SBK. Presentato il team Pedercini 2011

SBK. Presentato il team Pedercini 2011
Moto.it
  • di Moto.it
Durante la serata i due piloti Superbike Mark Aitchison e Roberto Rolfo hanno tolto il velo alle loro Kawasaki Ninja ZX-10R le stesse che porteranno in pista in tutto il mondiale Superbike 2011
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 aprile 2011

 
La presentazione del Team Pedercini 2011 si è tenuta il 2 Aprile presso il club “L’altro io” a Monzambano, in Italia, nei pressi del bellissimo Lago di Garda. Una bella serata alla quale ha preso parte un pubblico numeroso, più di cento appartenenti al “Lucio Pedercini Fan Club”. L’attenzione della serata si è focalizzata inizialmente su di una breve storia della squadra alla quale hanno fatto seguito delle brevi interviste a Donato, Donatella e Lucio Pedercini. Padre e figlio hanno spiegato le ragioni della scelta di partecipare sia al campionato mondiale Superbike che alla Superstock 1000 FIM, con ben cinque piloti. Durante la serata i due piloti Superbike Mark Aitchison e Roberto Rolfo hanno tolto il velo alle loro Kawasaki Ninja ZX-10R le stesse che porteranno in pista in tutto il mondiale Superbike 2011.

«Sono molto motivato quest’anno – ha affermato Roberto Rolfo – ed il mio obiettivo è quello di fare bene cercando di lottare costantemente per le prime otto, dieci posizioni. Qualsiasi cosa succeda io darò il massimo in ogni gara. Il team Pedercini è una grande famiglia e questo mi aiuterà molto per raggiungere i risultati che mi sono prefissato».

«E’ il mio primo anno in Superbike – ha detto Mark Aitchison – e sono che si tratta di un campionato molto difficile, ma il potenziale della mia squadra e della mia moto è molto alto e spero di riuscire ad adattare al più presto il mio stile di guida a questa nuova categoria».

A seguire i tre piloti della Superstock 1000 – l’italiano Marco Bussolotti, l’argentino Leandro “Tati” Mercado e l’australiano Bryan Staring – hanno tolto il velo alle loro Kawasaki Ninja con una grafica dai colori accesi ed aggressivi. E’ stata una buona opportunità anche per presentare i piloti dei campionati italiani Superstock 1000 e Superbike. Nel campionato italiano Superstock i piloti del team team Pedercini saranno gli stessi del campionato Europeo FIM Cup, mentre in Superbike i piloti saranno il due volte campione italiano Superbike Marco Borciani e Fulvio Faccietti che già lo scorso anno ha fatto parte della squadra del CIV.

Donato Pedercini: «E’ una giornata da festeggiare anche perché la mia squadra compie diciotto anni. E’ tutto pronto per poter disputare un’ottima stagione. La squadra ha lavorato molto nelle prime due gare del mondiale Superbike ed abbiamo piloti competitivi sia in Superbike che in Superstock 1000 FIM Cup. Sono sicuro che quest’anno potremo festeggiare quei risultati che la mia squadra merita di ottenere».

Lucio Pedercini: «Sono felice perché quest’anno potremo contare su due piloti del calibro di Rolfo e Aitchison, mentre in Superstock i nostri piloti sono giovani ma già molto competitivi ed ambiziosi. Penso che possa essere una buona stagione per noi. La Kawasaki ci ha messo a disposizione una grande moto e non vedo l’ora di vedere la mia squadra in pista ad Assen per la terza gara della Superbike e la prima della Superstock 1000 FIM Cup».