Pirelli continua ad investire in SBK

Pirelli continua ad investire in SBK
Il gommista ufficiale pensa agli spettatori ed al futuro delle classi del Campionato, per offrire gare più veloci e combattute grazie a prodotti sempre più competitivi
26 febbraio 2010

Punti chiave


A partire dal suo esordio come fornitore ufficiale del campionato SBK nel 2004, Pirelli si è fermamente impegnata nella crescita del campionato. Anche quest’anno non si tira indietro e come ulteriore spinta alla spettacolarità delle gare introduce dei nuovi premi alle prestazioni dei piloti.

Questi nuovi premi vanno ad aumentare il montepremi già esistente per il podio e per la vittoria del campionato, e che portano aria nuova nelle tipologie di performance premiate, si chiamano:
- “Best Lap”
- “Best Jump Forward”
- “Best Lap Winner 2010: Fastest Rider of the Year”.

I premi Pirelli “Best Lap” verranno consegnati ai piloti che registreranno il miglior tempo al giro durante le gare di Superbike e Supersport, mentre per le classi Superstock verranno premiati i talenti in erba riservando il premio “Best Jump Forward” al pilota che farà la migliore rimonta dalla posizione in griglia a quella finale di ogni gara della FIM Superstock 1000 Cup e dell’Europeo Superstock 600.

Giorgio Barbier, Direttore Sportivo di Pirelli Moto ha commentato: “Quest’anno l’investimento di Pirelli è orientato agli spettatori ed al futuro delle classi del Campionato: gare più veloci e combattute grazie a prodotti sempre più competitivi. Noi chiediamo ai piloti un forte e costante impegno nel portare avanti lo sviluppo degli pneumatici ; in cambio offriamo loro una “ricompensa” premiando il più veloce di ogni gara ed incoraggiando i giovani talenti a raggiungere la vetta”.

La consegna del premio “Best Lap” verrà effettuata da un responsabile Pirelli al Paddock Show durante la conferenza stampa “post-podio” di ogni gara. Inoltre, la classifica dei vincitori del “Best Lap” aggiornata gara dopo gara verrà diffusa in TV e sul sito del campionato: www.worldsbk.com.

Il pilota che si sarà dimostrato il più veloce nel maggior numero di gare riceverà durante la cerimonia di consegna dei premi del Campionato a fine anno il premio finale di “Fastest Rider of the Year”.

Leggi anche