Divorzio tra il team Pro Ride Real Game e Raffaele De Rosa

Divorzio tra il team Pro Ride Real Game e Raffaele De Rosa
Carlo Baldi
Il team italiano e Raffaele De Rosa hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto. De Rosa alla ricerca di una squadra in Supersport o in Stock 1000 | C. Baldi
12 marzo 2012

 

Raffaele De Rosa non correrà più con il team Pro Ride Real Game. A comunicarcelo è stato lo stesso pilota di Napoli che abbiamo incontrato al salone Motodays di Roma.
«Indipendentemente dai molti problemi che abbiamo avuto a Phillip Island, ho deciso assieme al proprietario del team Marco Nicotari di annullare il contratto che mi legava alla squadra italiana. Non sono venuto in Superbike per lottare per le ultime posizioni e purtroppo il team Pro Ride non ha i mezzi tecnici per competere ad alto livello. Non so cosa farà ora la squadra di Nicotari – ha proseguito De Rosa – e per quanto mi riguarda preferisco cercare un'altra sistemazione, anche se so che trovare un’altra squadra in Superbike a stagione iniziata è praticamente impossibile».

De Rosa: Il team Pro Ride non ha i mezzi tecnici per competere ad alto livello


E allora cosa intendi fare?
«Il mondo della Superbike mi piace molto e mi ci sono trovato bene da subito. Mi piacerebbe restare in questo ambiente e se non potrò farlo in Superbike allora cercherò una squadra in Supersport o in Stock 1000, visto che non ho ancora compiuto 26 anni e potrei quindi gareggiare anche in questa categoria. Nei campionati delle derivate dalla serie il pilota può ancora fare la differenza e per questo spero di trovare una squadra ed un mezzo competitivo per potermi esprimere come vorrei».

Ci auguriamo che De Rosa possa trovare una buona squadra e restare nei campionati della Infront. Siamo certi che con la sua abilità e la sua esperienza Raffaele possa far bene sia in Supersport che in Stock 1000. Al Motodays lo abbiamo visto parlare con alcuni team manager e la speranza è quella di vederlo in pista già a Imola, nelle gare del 1 Aprile .