Consegnata a Michael Rinaldi la prima borsa di studio Fun&Safe

Consegnata a Michael Rinaldi la prima borsa di studio Fun&Safe
Carlo Baldi
Fun&Safe è dedicato alla memoria di Gregorio Brianzoli e quest’anno è stato assegnato al giovanissimo Rinaldi, vincitore della Coppa Italia 125 2 tempi | C. Baldi
28 settembre 2011

Punti chiave

 

Il progetto Fun&Safe ideato per sensibilizzare i giovani al problema della sicurezza stradale, ha avuto a Imola un momento molto importante quando sabato, nel tendone del Paddock Show, è stata consegnata la prima borsa di studio che è stata assegnata a Michael Ruben Rinaldi. Il giovane pilota nato il 21/12/1995 a Rimini e che risiede attualmente a Santarcangelo di Romagna (RN), quest’anno si è aggiudicato la Coppa Italia nella categoria 125 2 tempi, alla guida di un’Aprilia gestita dal team Gabrielli. Ideato da Infront Motorsport il progetto Fun&Safe, che ha subito trovato l’appoggio di Pirelli, Alfa Romeo e Federazione Motociclistica Italiana, venne presentato a maggio a Monza in occasione del quarto round del mondiale Superbike. Il progetto è dedicato al ricordo di Gregorio Brianzoli, motociclista scomparso nel 2010 a causa di un incidente stradale, causato da un automobilista ubriaco e sotto l’effetto di droghe. La signora Chantal, mamma di Gregorio, era a Imola al fianco di Paolo Flammini, CEO Infront Motorsport, ed è stata lei a premiare Rinaldi. Fun&Safe stanzia ogni anno € 25.000 per aiutare un giovane pilota a proseguire nella sua carriera ed inoltre nel suo ambito vengono organizzati minicorsi di Guida Sicura con la Scuola Federale Corsetti.

Paolo Sesti, a nome della FMI ha dichiarato: “Siamo fieri di fare parte di questo progetto che punta non solo a supportare i giovani nella loro crescita agonistica, ma anche a sensibilizzare i motociclisti sul tema della sicurezza stradale”.

Anche la Pirelli non si è certo tirata indietro e per voce di Giorgio Barbier ha dichiarato : “E’ una vera soddisfazione per Pirelli essere riusciti a far parte di Fun&Safe. Una iniziativa che in poco tempo è stata pensata e realizzata e che dà già i suoi frutti”. Presente alla cerimonia anche Luca Perotti di Alfa Romeo, che ha confermato l’appoggio al progetto in ricordo di Gregorio Brianzoli.
Appuntamento fissato quindi per l’anno prossimo quando verrà premiato un altro giovane pilota italiano.

 

Caricamento commenti...