Conclusi positivamente i due giorni di test Ducati a Misano

Conclusi positivamente i due giorni di test Ducati a Misano
Carlo Baldi
Due proficue giornate di prove per il Ducati test team che assieme ad alcuni tecnici del team Althea hanno proseguito lo sviluppo della Panigale in versione Superbike. Checa e Giugliano soddisfatti dei progressi della 1199 | C. Baldi
28 settembre 2012

Punti chiave


Il meteo
, contrariamente alle previsioni, non ha ostacolato i due giorni di test organizzati dalla Ducati sulla pista di Misano e Checa e Giugliano hanno potuto proseguire il lavoro di sviluppo della nuova 1199 Panigale. Al termine della due giorni sia i piloti che i tecnici si sono detti soddisfatti del lavoro svolto.


“Avevamo un nutrito programma da svolgere e ci siamo riusciti – ci ha dichiarato Ernesto Marinelli responsabile del progetto Ducati Superbike – Il meteo è stato favorevole e con Carlos e Davide abbiamo lavorato sia sull’elettronica che sulla ciclistica della 1199. I due piloti hanno esigenze diverse ed hanno chiesto diverse soluzioni per adattarsi alla Panigale, ma sapevamo che i due piloti del team Althea hanno stili di guida differenti e anche questo ci è servito per proseguire con lo sviluppo della moto”.


A che punto siete arrivati?
“Siamo ancora all’inizio di un lavoro che terminerà solo quando questa moto andrà in pensione, ma posso dire che stiamo lavorando su di un’ottima base e quindi siamo molto soddisfatti dei progressi che si stanno evidenziando ad ogni test”


Avete programmato altre prove?
Saremo ancora in pista a metà Ottobre ad Aragon, assieme ad altre squadre Superbike. Anche in quell’occasione lavoreremo congiuntamente con il nostro test team ed i tecnici Althea e naturalmente con Carlos e Davide. C’è ancora del lavoro da fare, ma qui a Misano sia i piloti che i tecnici si sono detti contenti del lavoro svolto e soddisfatti di come si è comportata la moto”.


Niente è trapelato per quanto riguarda i riscontri cronometrici e nemmeno i due piloti hanno rilasciato dichiarazioni, così avevano fatto in precedenza i vari tester che si sono succeduti alla guida della Panigale nelle prove precedenti. Cercheremo comunque di strappare loro qualche impressione a Magny Cours in occasione delle ultime due gare del mondiale Superbike 2012

 

Caricamento commenti...