SBK. Max Neukirchner è in pieno recupero

Il tedesco, vittima della tremenda carambola al via di gara 1 sul circuito monzese, tornerà presto in pista. Ecco come procede il recupero
17 giugno 2009


Max Neukirchner (team Alstare Suzuki Brux) sta proseguendo con grande determinazione nel suo programma di riabilitazione per poter essere al via della gara di Brno del 26 luglio.

Come ricorderete, Max è rimasto vittima di un grave incidente alla prima curva di gara 1, sul circuito di Monza (clicca qui per leggere la cronaca della gara).
Frattura del femore e varie contusioni furono l'esito di quello scontro.

Nonostante un problema alla sua caviglia destra, che ha richiesto un cambiamento nel programma, il pilota tedesco è in tabella di marcia e la sua sensazione è di grande ottimismo. In questo momento Neukirchner sta lavorando nel centro medico ATR di Chemnitz (Germania), con esercizi che riguardano la parte superiore del corpo e la gamba destra.

"Sto lavorando il più duro possibile per tornare quanto prima alle corse e la parte superiore del mio corpo è allenato e tonico quanto non lo è mai stato prima" ha dichiarato Max.
"A volte è un po' frustrante perché devo fare un lavoro specifico sulla gamba destra ma so che devo avere pazienza e farlo nel modo giusto. La mia famiglia e i miei amici mi hanno dato un grande supporto in queste settimane non facili e li ringrazio di cuore. Sarò a Misano come spettatore ma sarà bello ritrovare lo spirito del paddock e rivedere i ragazzi della mia squadra".

Moto.it
Fonte: Infront Motor Sports