Pirelli è ancora la grande protagonista del mondiale

Pirelli è ancora la grande protagonista del mondiale più avvincente, la SBK. Rinnovato per 3 anni il contratto di fornitura degli pneumatici
18 luglio 2008


Pirelli ancora protagonista con i campioni della Superbike

L'azienda milanese ha ottenuto un risultato di assoluto prestigio, rinnovando il contratto di fornitura degli pneumatici per il FIM Superbike World Championship per altri tre anni, fino al 2012 compreso.
La fornitura, come già previsto dall'accordo attuale, includerà il FIM Supersport World Championship, la Superstock 1000 FIM Cup e l'UEM Superstock 600 European Championship.

L'accordo raggiunto con FGSport rende merito al grande lavoro svolto da Pirelli che spazia dai test precampionato al servizio in pista durante i Gran Premi. Un servizio capace di venire incontro alle esigenze di tutti, dalle grandi squadre ufficiali della Superbike sino al pilota privato che corre nella classi inferiori.
Un impegno gravoso per Pirelli, portato a compimento nel migliore dei modi.
La regola del fornitore unico di pneumatici, in principio accolta con scetticismo, si è rivelata vincente, livellando i valori in campo e permettendo a piloti e mezzi di esprimere le reali potenzialità in pista.

Pirelli ha battuto i forti concorrenti, chiamati, nell'ambito della gara pubblica d'appalto istituita, a dover assicurare lo stesso livello che Pirelli ha dimostrato in questi 4 anni di poter garantire al circus della Superbike.

FGSport da parte sua ha creduto nel 2004 nell'importanza del regolamento monogomma per dare ai concorrenti uguali opportunità a livello tecnico, di servizio e di costo.

Le dichiarazioni di Pirelli
"Il rinnovo del contratto è una grande soddisfazione ed è soprattutto il frutto del grande lavoro fatto fino ad oggi." - commenta Guglielmo Fiocchi, Direttore Generale della divisione Moto di Pirelli Pneumatici - "Un campionato di moto derivate dalla serie è un campionato che sposa perfettamente la filosofia Pirelli che viene sintetizzata dal nostro pay-off Vendiamo quello con cui corriamo, corriamo con quello che vendiamo. Abbiamo grande fiducia in FGSport e in questo campionato, sappiamo che c'è ancora spazio per crescere e siamo convinti insieme di potercela fare."

E quelle di FGSport
Paolo Flammini, CEO di FGSport, ha aggiunto: "I primi 5 anni di lavoro con Pirelli hanno fornito risultati al di là delle più rosee aspettative dal punto di vista della qualità del prodotto e del servizio e dell'impegno profuso da Pirelli stessa nello sviluppo.
In uno scenario particolarmente positivo ma altrettanto impegnativo dal punto di vista tecnico, in considerazione del cresciuto livello della partecipazione che nel 2010 vedrà, con ogni probabilità, almeno 8 costruttori ufficialmente schierati e almeno 32 moto permanenti sulla griglia del Mondiale Superbike, siamo estremamente rassicurati nel poter contare su un fornitore di pneumatici che ha dimostrato di poter garantire l'eccellenza assoluta da tutti i punti di vista.
Siamo inoltre lieti di poter confermare un ulteriore elemento di stabilità per il campionato che, accanto ad un regolamento tecnico certamente valido oggi come nel medio termine, pone un orizzonte definito fino al 2012 anche sotto il punto di vista della fornitura degli pneumatici."


Andrea Perfetti

Fonte: FGSport

Hot now