Il team Hannspree Honda Althea sul circuito di Vallelunga

Il team Hannspree Honda Althea sul circuito di Vallelunga. In pista Rolfo e Nannelli
11 febbraio 2008


Seconda ed ultima giornata di prove per il team Hannspree Honda Althea sul circuito di Vallelunga. Giornata soleggiata ma fredda e disturbata dal vento.

Gianluca Nannelli ha portato a termine ben 70 giri sulla sua CBR 600RR. Cresce il feeling con la moto e calano i tempi sul giro. Ecco le sue impressioni.

Gianluca Nannelli - Supersport : E' stata un ottima giornata di test. Grazie al grande lavoro dei ragazzi del mio team sono riuscito a fare tutto quello che mi ero prefissato. Sono partito con la stesso set-up che ieri mi aveva soddisfatto ed ho fatto due simulazioni di gara. Nonostante l'aria fredda ed il vento, ho fatto in tutto 70 giri, mantenendo un passo di gara tra 1.40.6 e 1.41.2. Davvero un buon risultato !
La moto è affidabile e riesco a guidarla come voglio anche quando le gomme sono usurate. Oggi abbiamo riscontrato notevoli miglioramenti sulla moto dopo aver compiuto diversi giri di pista e questa è una buona notizia in previsione della gara di Losail. Siamo davvero pronti per essere protagonisti sin dalla prima gara di Losail.

Rolfo è alle prese con la nuovissima CBR 1000RR, ecco le sue parole a caldo.

Roberto Rolfo - Superbike :
E' andato tutto bene. Abbiamo trascorso la giornata testando nuovi componenti ed i risultati sono stati buoni. Dopo questi test siamo ottimisti . Abbiamo lavorato sodo per due giorni per trovare l'assetto migliore e per poter vedere notevoli miglioramenti nelle prestazioni della nuova CBR 1000 RR.
Abbiamo ancora qualche cosa su cui dobbiamo lavorare, ma siamo determinati a continuare a migliorare costantemente la nostra moto.
Il freddo ed il vento non mi hanno certo aiutato oggi e non sono riuscito a compiere una simulazione di gara, ma siamo riusciti comunque a fare un ottimo lavoro in previsione delle prime gare della stagione. Sono ottimista sopratutto perché so che posso contare su un grande team.

Salvatore Giorlandino - Team Manager : Dopo questi due giorni di test qui a Vallelunga il nostro team è pronto per competere al meglio nei due campionati, Superbike e Supersport, che stanno per iniziare. I nostri meccanici hanno lavorato duramente in questi due giorni, ma ora siamo felici per i risultati ottenuti.
Sappiamo che dovremo lavorare ancora sulla CBR 1000 RR, mentre Nannelli e la sua moto sono pronti a ben figurare sin dalla prima gara in Qatar.