Il Mondiale riparte da Assen, Olanda

Il Mondiale riparte da Assen, Olanda. Le previsioni danno maltempo, ma Biaggi e Xaus sono pronti. Il commento di Borciani e gli orari TV
23 aprile 2008


WSBK'08 Round 4


 
Venerdì prenderà il via sul tracciato di Assen il quarto round del campionato mondiale SBK, al quale il team Sterilgarda Go Eleven guarda con fiducia, dopo la sfortunata prova di Valencia. La squadra si recherà sul circuito olandese definito l’università del motociclismo per il suo elevato grado di difficoltà, con il proposito di tornare a lottare per la zona podio, risultato che entrambi i piloti hanno colto nella passata stagione dove terminarono entrambi sul terzo gradino del podio. A rimescolare le carte potrebbe essere il maltempo, frequente in questo periodo in Olanda e previsto per l’intero week-end di gara, la pioggia potrebbe trasformare le due manche in una lotteria.
Una nota positiva arriva però dallo stato di forma dei piloti: Max Biaggi è in via di guarigione e Ruben Xaus  è  carico ed animato da una grande voglia di riscatto. A completare il quadro positivo è Alex Polita, che dopo il brillante quarto posto dell’esordio di campionato in Spagna, si è migliorato salendo sul secondo gradino del podio nella prima gara del CIV, domenica scorsa al Mugello.
 
MARCO BORCIANI | Team Manager: "Affrontiamo questa trasferta nelle migliori condizioni. Lo scorso anno sia Ruben che Max sono saliti sul podio e confido possano essere della partita anche quest’anno. Le condizioni meteo non sono previste buone, ma vista la vicinanza del mare e la velocità con cui muta il tempo ad Assen, spero che le due manche di domenica si possano correre sull’asciutto. Mi aspetto un'altra gara maiuscola anche da Polita, che domenica al Mugello nella prova d’apertura del CIV ha fatto molto bene, ma ha soprattutto avuto modo di migliorare il suo feeling con il mezzo".

 
Così nel 2007:


Gara 1 : James Toseland (Honda) 3. Ruben Xaus( Ducati)
Gara 2: Troy Bayliss (Ducati) 3. Max Biaggi( Suzuki)
 

Così in TV:


SABATO 26 APRILE:

ore 15,50 LA7 SUPERPOLE (Diretta)
ore 16,30 EUROSPORT 2* SUPERPOLE (Differita)
ore 17,40 MOTO TV* STK 600 (Diretta)
 
DOMENICA 27 APRILE:
ore 10,30 NUVOLARI* STK1000 (Diretta)
ore 11,30 LA7  Rubrica: SPECIALE SBK
ore 12,00 LA7-EUROSPORT* GARA1 SBK (Diretta)
ore 15,15 LA7 GARA2 SBK (Diretta)
ore 19,00 EUROSPORT* GARA2 SBK (Differita)
ore 21,00 LA7 (Digitale Terrestre) SS - STK (Differita)
 
LUNEDI 28 APRILE:

ore 22,40 LA7 (Digitale TeRrestre) SS - STK (Replica)
* Per gli abbonati a Sky.