Haga torna in pista

A un mese dal terribile incidente di Donington, Noriyuki e la sua Ducati sono pronti al grande rientro a Brno. Si rinnova la sfida con Ben Spies e la Yamaha
23 luglio 2009


Il Ducati Xerox Team ha fatto una pausa di quasi un mese dopo l'ultima gara, disputatasi il 28 giugno a Donington Park. Una sosta importante per Noriyuki Haga che aveva particolarmente bisogno di queste settimane di recupero dopo la caduta drammatica di cui è rimasto vittima durante la seconda manche della gara inglese, e dove ha riportato la frattura del braccio destro e della scapola sinistra. Negli ultimi 20 giorni, da quando è uscito dall'ospedale di Derby City, Noriyuki si è concentrato su un corso intensivo di fisioterapia per essere pronto a gareggiare questo weekend a Brno.
Haga, negli ultimi anni, ha sempre portato a casa dei buoni risultati su questo circuito compresa la bella vittoria conquistata nel 2005.

Noriyuki Haga: "Dopo l'incidente di Donington ho fatto qualche giorno di recupero prima di cominciare a fare tanta fisioterapia per tornare di nuovo in forma nei tempi più brevi possibili, ovvero in tempo per la gara di Brno. E' un peccato che non abbia potuto partecipare ai test ad Imola perché sarebbe stato utile ma, onestamente, sarebbe stato troppo presto. Non sono sicuro che sarò al 100% a Brno ma sono fiducioso e non vedo l'ora di tornare in sella."

Risultati di Haga in Superbike a Brno:
2008: Gara 1 - 6°, Gara 2 - 7°
2007: Gara 1 - 4°, Gara 2 - 4°
2006: Gara 1 - 4°, Gara 2 - 3°
2005: Gara 1 - 7°, Gara 2 - vincitore

RISULTATI 2008:
Gara 1 - 1. Bayliss (Ducati Xerox); 2. Corser (Yamaha); 3. Fabrizio (Ducati Xerox); Gara 2 - 1. Bayliss (Ducati Xerox); 2. Fabrizio (Ducati Xerox); 3. Biaggi (Ducati).

Moto.it