Zam a tutto gas. EICMA, un Salone per sognare [PODCAST]

Zam a tutto gas. EICMA, un Salone per sognare [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Una volta si chiamava fiera del ciclo e del motociclo: da qualche anno ha cambiato nome, è ancora più coinvolgente e le moto sono sempre più protagoniste
27 novembre 2021

Oggi parliamo di Eicma: io sono lo zam, questo è il 43esimo episodio di #atuttogas il podcast di Moto.it. Toccare le moto, salire in sella, passare da una Casa all’altra, magari incontrare qualche pilota: per un appassionato, Eicma è speciale, un appuntamento da non perdere. Nel 2020 era saltato per il maledetto Covid, quest’anno, però, è tornato. Manca qualche Casa, anche importante, ma rimane un evento bello e stimolante. Per capire meglio cos’è Eicma, cosa si è visto in questi giorni, questa volta ho coinvolto la redazione di moto.it, che in questi giorni ha fatto un lavoro eccezionale, non solo per quanto riguarda il salone vero e proprio, ma anche producendo motofestival, un qualcosa di unico a livello mondiale, uno sforzo che solo Moto.it può fare. 

Iniziamo dalle sportive, le moto che più fanno sognare gli appassionati: Edoardo Licciardello ci racconta le più belle novità del 2022. Con Andrea Perfetti, invece, parliamo del settore delle maxi Enduro, e non solo. Antonio Privitera fa il punto sulle grandi classiche. Ma è l’elettrico il futuro della moto? Maurizio Gissi guarda avanti a cosa accadrà nei prossimi anni.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.