rimini

Vi raccontiamo la festa di compleanno di Sic

- Si è riso e si è pianto molto in un continuo alternarsi di sentimenti: la festa organizzata venerdì sera in onore di Marco Simoncelli ha colpito al cuore le 5.000 persone | G. Zamagni, Rimini
Vi raccontiamo la festa di compleanno di Sic


Si è riso e si è pianto molto in un continuo alternarsi di sentimenti: la festa organizzata venerdì sera in onore di Marco Simoncelli ha colpito al cuore le 5.000 persone che hanno riempito il palazzetto di Rimini. Oltre due ore di spettacolo, condotto da Sergio Sgrilli, con i migliori comici italiani che hanno voluto celebrare nel migliore dei modi quello che sarebbe stato il 25esimo compleanno di Marco Simoncelli, ricordato con inediti e toccanti filmati, proiettati sui mega schermi del palazzetto.

Così, come succede ormai da quel terribile 23 ottobre, chi conosceva il Sic – ma anche chi lo seguiva e ammirava attraverso televisioni e giornali – ha trascorso una serata accompagnato dal bellissimo sorriso e dalla solarità di Marco, ma anche con il magone per un ragazzo, un amico che purtroppo non c’è più.
“Sicuramente Marco si è divertito molto” ha quasi sussurrato dal palco mamma Rossella in chiusura di serata, mentre la gente sorrideva e piangeva, si abbracciava e si stringeva, solidale con la famiglia Simoncelli, ammirevole e addirittura contagiosa nella dignità con la quale affronta il dolore. Una festa che ha anche ufficialmente celebrato la nascita della “Fondazione MarcoSimoncelli”, il cui obiettivo è quello di aiutare i bambini che soffrono.

 

  • flashrandom, Pescara (PE)

    SuperSic

    Ti ricordiamo
  • ivanic, Valenza (AL)

    ci son cose che non si dimenticano!

    i campioni rimango nella storia!
Inserisci il tuo commento