Intervista

Valentino Rossi: "La MotoGP per Yamaha è tornata ad essere importante"

- Positivo dopo la prima giornata di test e felice dell'impegno che Yamaha sta dimostrando
Valentino Rossi: La MotoGP per Yamaha è tornata ad essere importante

Nonostante il decimo tempo, poco significativo in una giornata di test, Valentino Rossi si è detto soddisfatto. "Abbiamo girato abbastanza con la moto nuova, anche se la pioggia ci ha un po' rallentato, infatti non abbiamo finito tutto il lavoro  che avevamo pianificato. Siamo riusciti a fare più di 50 giri e le sensazioni sono positive. La moto rispetto a quella dell'anno scorso è un po' diversa sotto certi punti di vista e quindi c'è da lavorare. E' diversa nel telaio e nel motore quindi in certe cose siamo già competitivi e in altre siamo messi peggio dell'anno scorso. Ancora non riusciamo a sfruttare tutto il potenziale, ma è normale che sia così, oggi è il primo giorno".

Come ti sei trovato con le nuove gomme?
"La nuova gomma è un passo avanti. Secondo me è meglio, c'è più grip. Sembra che vada bene per tutti e infatti i tempi sono già molto buoni".

Sei soddisfatto degli sforzi fatti da Yamaha?
"Mi sembra che dall'estate scorsa in Yamaha siano cambiate parecchie cose. Adesso stiamo andando nella direzione giusta e sembra che si stiano impegnando. Secondo me Yamaha ha un grandissimo potenziale e se mette il progetto MotoGP come priorità il potenziale c'è, però ci vuole un po' di tempo".

In confronto al primo giorno di test degli ultimi anni, come siete messi?
"Gli ultimi anni, soprattutto 17 e 18 sono stati duri e soprattutto era poi difficile venire a parlare dopo con i giornalisti. Adesso sembra che la MotoGP per Yamaha sia di nuovo importante. Negli ultimi due anni lo era stata meno. Adesso bisogna poi vedere se i risultati migliorano". 

  • Angelo142, Verdello (BG)

    Yamaha è tornata competitiva?
    Per merito di chi ?
    Fino a ieri le indicazioni, le richieste, le lamentele, arrivavamo principalmente dal pluridecorato, esperto, hancorman, idolo delle folle...
    Forse ascoltare le giovani leve porta bene
  • smart06, padova (PD)

    Matilda e Cipro in testa al mondiale 2020 dei leoni da tastiera....meno male che ci siete voi a vincere i mondiali...ormai su quel brocco di Rossi non si può più fare affidamento....
Inserisci il tuo commento