Team Pramac Ducati: spunta il nome di Fonsi Nieto per il dopo Guidotti

Team Pramac Ducati: spunta il nome di Fonsi Nieto per il dopo Guidotti
L'ex vicecampione del mondo della Classe 250 potrebbe essere l'uomo scelto dal patron Paolo Campinoti per guidare il team: soluzione di continuità
3 dicembre 2021

Francesco Guidotti, ormai, è un uomo KTM e il Team Ducati Pramac è chiamato a guardarsi intorno per rimpiazzare il manager italiano. Di nomi in queste ore ne sono circolati parecchi, ma sembra che alla fine la scelta del patron Campinoti ricadrà su una soluzione interna, capace di garantire continuità e non stravolgere metodi di lavoro già acquisiti e collaudati. Il nome, almeno stando alla stampa spagnola, quindi, dovrebbe essere quello di Fonsi Nieto.

L’ex pilota madrileno è stato vicecampione del mondo nel 2002 alle spalle di Marco Melandri e nel 2011 ha appeso il casco al chiodo, dopo alcune stagioni in SBK, restando, però, nel giro del motorsport. E’ nel 2018 che la sua strada si è incrociata con quella di Pramac, prima con il ruolo di coach dei piloti e, poi, facendosi sempre più largo all’interno del box. Adesso, per lui, potrebbe quindi arrivare la promozione definitiva, con il patron Paolo Campinoti che, comunque, non tarderà molto ad ufficializzare la scelta fatta per la prossima stagione dopo l’addio di Francesco Guidotti.

Da Automoto.it

Argomenti

Hot now