Unico anche per Striscia la Notizia: Tapiro di Diamanti per Valentino Rossi

Unico anche per Striscia la Notizia: Tapiro di Diamanti per Valentino Rossi
Il nove volte campione del mondo ha scherzato con Valerio Staffelli sulla prossima vita da pensionato, sugli sport a cui potrebbe dedicarsi, sulla paternità e persino su Marc Marquez e il 2015
30 novembre 2021

In ventisei anni di carriera ne ha vinti parecchi. Non stiamo parlando di gran premi, ma di Tapiri d’Oro che Valentino Rossi s’è visto consegnare da Valerio Staffelli da quando è un pilota del motomondiale. Adesso, però, ha vinto anche il Tapiro che la nota trasmissione satirica Striscia la Notizia non aveva mai consegnato a nessuno: quello fatto di diamanti. Senza storiaccia dietro, senza ironie di sorta, ma un vero e proprio tributo ad un ragazzo che è partito da Tavullia e che da lì ha conquistato il mondo, fino a diventare leggenda. Tanto che anche Valerio Staffelli, solitamente dissacratorio e scanzonato, è sembrato commosso al momento della consegna, ricordando anche le esperienze che il noto personaggio televisivo (grandissimo appassionato di moto) e il Dottore hanno condiviso in pista.

La consegna è avvenuta nell’hotel milanese che ha ospitato Valentino Rossi nel giorno della sua partecipazione a Eicma, con il Dottore che, manco a dirlo, s’è prestato ad un ironico siparietto per “dimostrare di poter dire la sua in qualsiasi sport”. Ma Rossi s’è anche fatto serio in volto quando Staffelli gli ha chiesto del 2015 e di come Marc Marquez ha preso la notizia del suo ritiro: “Non lo so, i nostri rapporti si sono un po’ ossidati da quella volta” – è stata la battuta con cui Valentino ha dribblato la domanda.

“Adesso correrò con le auto – ha poi aggiunto Valentino – Non smetterò di essere un pilota, non andrò in pensione e non farò la vita da pensionato”. Finale, poi, con un ulteriore dono da parte della redazione di Striscia: un passeggino a due ruote per la bambina di cui Rossi diventerà padre nei primi giorni di marzo: “Vedremo di farle fare qualche piega” – ha scherzato il Dottore.

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...

Hot now