Jorge Lorenzo a Franciacorta con una Porsche 911 GT3: si rinnova la sfida con Valentino Rossi?

Il campione spagnolo non ha mai nascosto la sua passione per le auto veloci, ma l’impressione, adesso, è che sia intenzionato a fare sul serio. Secondo alcuni rumors potrebbe essere uomo Porsche nelle gare di endurance
30 novembre 2021

Se Valentino Rossi e Jorge Lorenzo tornassero ad essere rivali in pista? La 100km dei Campioni, in programma per la prossima settimana, non c’entra nulla, perché è di auto che stiamo parlando. Se è noto, infatti, che Valentino Rossi proseguirà la sua carriera con le macchine da corsa (verosimilmente Ferrari) nelle gare di endurance e nella categoria GT3, altrettanto potrebbe fare il suo ex compagno di squadra e rivale Jorge Lorenzo.

Nei giorni scorsi, infatti, il maiorchino ha girato a Franciacorta al volante di una Porsche 911 GT3 Cup, insieme al pilota italiano Alberto Cerqui, ultimo vincitore della Carrera Cup. Un vero e proprio test, quindi, per l’ex 99 della MotoGP e che potrebbe di fatto aprire le porte ad una esperienza nei campionati di endurance al volante delle supercar tedesche. Pare, infatti, che i tempi che il maiorchino è riuscito a mettere in fila siano stati di assoluto rispetto. Segno che la velocità è qualcosa che fa parte del DNA e che il talento, quando c’è, trova sempre un palcoscenico per esprimersi.  

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...