Superbike Ama. Il cavatappi regala sempre spettacolo ma Danilo Petrucci stavolta non sorride [VIDEO]

Superbike Ama. Il cavatappi regala sempre spettacolo ma Danilo Petrucci stavolta non sorride [VIDEO]
A Laguna Seca il pilota italiano su Ducati è finito sul podio in entrambe le gare ma il rivale Jake Gagne ha fatto meglio e ora è davanti. Bagarre-spettacolo Petrux-Petersen
11 luglio 2022

Con la seconda doppietta consecutiva l'americano Jake Gagne si è preso la testa della classifica del campionato Ama Superbike.

Per carità, niente di definitivo, i suoi punti sono 215 e quelli di Danilo Petrucci 212. Quindi siamo lì, tutto aperto.

A Laguna Seca il pilota Yamaha è arrivato due volte primo mentre Petrux è salito due volte sul podio secondo in Gara2 e terzo in Gara1.

 

Gagne in Gara2 ha preso vantaggio e Petrucci ha tentato di stargli dietro, senza riuscirci e alla fine ha dovuto pensare a mantenere la seconda posizione, difendendola da Cameron Petersen, terzo al traguardo.

In Gara1 spettacolo al Cavatappi!

Il giorno prima, in Gara1, Gagne ha dominato: partenza perfetta e via in fuga. A inseguirlo Petersen e Petrucci, a posizioni invertite rispetto a domenica.

Petrucci ha messo sotto pressione Petersen per tutta la gara e il pilota Yamaha ha sbagliato, in staccata, prima di metà gara: a quel punto Petrucci è passato secondo. Poco dopo Petrucci ha staccato lungo facendo nuovamente passare Petersen.

Al penultimo giro il tentato sorpasso al Cavatappi, spettacolo: Petrucci è entrato deciso ma Petersen lo ha arginato benissimo, grande manovra di risposta. 

Anche nell'ultmo giro Petrux ci ha provato al Cavatappi appoggiando la sua moto alla R1 del rivale: Petersen ha tagliato l'interno della curva in discesa tornando davanti a Petrucci: primo Gagne in fuga, secondo Petersen e terzo l'italiano. 

Il prossimo appuntamente dell'Ama Superbike è il 30 e 31 luglio in Minnesota.

Classifica mondiale Ama Superbike
Classifica mondiale Ama Superbike

Hot now

Caricamento commenti...