Su Moto2 e Moto3 sventola la bandiera del Sol Levante, ma Pedro Acosta vola già

Su Moto2 e Moto3 sventola la bandiera del Sol Levante, ma Pedro Acosta vola già
  • di Emanuele Pieroni
Ogura, seguito da Pedro Acosta, ha strappato il miglior tempo nella classe di mezzo. Tatsu Suzuki e il Team Leopard, invece, hanno fatto la voce grossa in Moto3
  • di Emanuele Pieroni
17 febbraio 2022

Due giapponesi davanti a tutti nei test ufficiali di Moto2 e Moto3 all’Angel Nieto Circuit di Jerez. Ai Ogura per la classe di mezzo e il giapporiccionese Tatsuki Suzuki per la Moto3, infatti, hanno fatto registrare i migliori crono di giornata.

Ogura ha chiuso la giornata di prove private con un 1:41.351 che il pilota dell'Idemitsu Honda Team Asia ha stabilito a mezzogiorno, al suo 31° giro del totale dei 50 giri che ha completato sul circuito di Jerez. Subito dietro di lui, però, s’è piazzato l’esordiente Pedro Acosta che inevitabilmente ha catalizzato l’attenzione di tutti, visto che il campione del mondo in carica della Moto3 aveva avuto modo di provare la sua Kalex solo in una precedente occasione, sempre a Jerez. Terzo di giornata, sempre per quanto riguarda la Moto2, un altro che può essere definito esordiente: Fermín Aldeguer che si prepara anche lui alla sua prima stagione completa nella categoria intermedia sulla sella della moto di Boscoscuro.

In Moto3, invece, la voce grossa l’hanno fatta quelli del Team Leopard con il nuovo arrivato Tatsu Suzuki. Il giapponese più italiano della MotoGP ha fermato il cronometro sull’ 1:45.976, seguito a distanza dal pilota turco della Red Bull KTM Tech 3, Deniz Oncu (+0.894) e dallo spagnolo David Salvador (+1.230), che ha sostituito l'infortunato Dennis Foggia al Leopard Racing.