bomba!

Stefan Everts in MotoGP con KTM: notizia bomba o scherzetto natalizio?

- Fosse l'1 aprile, non avremmo dubbi. Invece il re del motocross, Stefan Everts, annuncia su Instagram che il suo sogno diventa realtà e mostra la MotoGP KTM con i colori del Gin che lui produce dopo aver smesso con le corse
Stefan Everts in MotoGP con KTM: notizia bomba o scherzetto natalizio?

Fosse l'1 aprile, non avremmo dubbi nel pensare a un pesce d'aprile (persino banalotto). Invece il re del motocross, Stefan Everts (leggi l'articolo di Nico Cereghini dedicato ai campioni belgi), l'unico a fregiarsi di 10 (dieci!) titoli mondiali vinti nel Motocross, annuncia su Instagram che il suo sogno diventa realtà e mostra la MotoGP KTM con i colori del Gin che lui commercializza dopo aver smesso con le corse. Gin che si chiama S72, guarda caso.
E gli hashtag non lasciano troppo spazio ai dubbi: piani futuri, progetto da sogno, prossimo livello, per finire con "i sogni diventano realtà" e "gin S72 di Stefan Everts". 
Dopo la moto che ti mette le ali, arriverà quella col Gin? Per scoprirlo non ci resta che studiare sui social le prossime mosse del fortissimo pilota belga. 

Certo, la notizia ci sorprende e non poco. Stefan, come pure il padre Harry, hanno un'esperienza formidabile nei GP in terra battuta. Da anni Stefan segue il figlio Liam, che sta ottenendo già risultati lusinghieri. E prima ancora ha fatto da coach a Herlings nel Mondiale.

Ma la MotoGp che c'azzecca? E come la mettiamo con gli investimenti che richiede un team di primo piano? Roba da Redbull, più che da Gin S72. Nei prossimi giorni ci aspettiamo conferme o smentite dal clan belga. 
Nel frattempo giriamo la patata bollente a Nico e Zam, sicuramente tratteranno l'argomento in DopoGP!

  • wolf6667, Silvano d'Orba (AL)

    Red Bull non sponsorizza più tech 3 quindi e' plausibile che possa subentrare Everts. Bisogna pero' vedere se l'impegno finanziario sia sostenibile. Mai sentito il gin S72.
  • alec_leamas, Genova (GE)

    Io non credo che Dorma possa ammettere sponsorizzazioni da brand di produttori di alcolici, messi al bando anni fa insieme ai brand di produttori di tabacco.
    Una terza squadra KTM in MotoGP sarebbe comunque una opzione tecnicamente ed economicamente assai improbabile.
    Mi sembra una trovata comunicativa veramente incomprensibile e anche un po' maldestra (non vorrei che Everts di gin, oltre a produrlo, ne beva un po' troppo): sicuri che Dorna e KTM siano d'accordo con questa operazione?
Inserisci il tuo commento