MotoGP. Stefan Bradl: la spalla di Marc Marquez non è a posto

MotoGP. Stefan Bradl: la spalla di Marc Marquez non è a posto
Il collaudatore di Honda si è lasciato scappare una rivelazione. Intanto anche Jorge Lorenzo e altri del Circus hanno speso parole per l’otto volte campione del mondo dopo la notizia della rinuncia ai due GP del Qatar
23 marzo 2021

La sua spalla non è perfettamente guarita”. Sono parole di Stefan Bradl e il riferimento, chiaramente, è a Marc Marquez. Il collaudatore della Honda, che sarà pilota titolare nel team Repsol almeno per altri due gran premi, ha concesso una intervista a Servus-TV e le sue parole, piuttosto sibilline, stanno facendo il giro del mondo. Perché sembrerebbero lasciar trapelare una situazione non più idilliaca per Marc Marquez. Interpretazioni, probabilmente, e niente, più, con lo stesso Bradl che poi ha aggiustato il tiro: “E’ un peccato per Marc, ma una grande opportunità per me - ha detto -. Mi aspettavo una decisione lo scorso mercoledì e venerdì ho chiesto come stesse. Mi hanno risposto che la decisione sarebbe stata presa entro lunedì dopo altre consultazioni con i medici. Il braccio non è ancora veramente in forma e che ha anche qualche problema alla spalla. Probabilmente è una decisione saggia. Vorrebbe guidare, ma non è ancora del tutto in forma. Ha tentato di tutto per provare ad esserci e chiaramente sono dispiaciuto per lui, ma l’infortunio non è ancora completamente guarito”.

Solo prudenza, quindi, e tempi di attesa che, se forzati troppo, rischiano di dilatarsi piuttosto che accorciarsi. Da qui la scelta dei medici, di Honda e dello stesso Marquez, che sempre ieri ha ricevuto la solidarietà anche da Jorge Lorenzo: “E’ stata una decisione saggia - ha scritto il maiorchino su Twitter - Meglio aspettare e tornare al 95% o 100% che rischiare ora quando il traguardo è in vista”. Parole, quelle di Bradl e Lorenzo, a cui hanno fatto seguito quelle dell’inseparabile fratello di Marc Marquez, Alex: “Non vedo l’ora di incontrare Marc in pista", ha detto. "Sarebbe la notizia migliore per lui, perché vorrebbe dire che è tornato sui circuiti, e per me, perché se lotto con lui significa che sono in grado di lottare nelle posizioni di vertice".