Rossi: "Gara dura, in tanti sono veloci"

Rossi: "Gara dura, in tanti sono veloci"
Giovanni Zamagni
"Marquez è il favorito, ma sono costanti anche Bradl, Bautista e Crutchlow. Senza dimenticare Lorenzo e Pedrosa" | G. Zamagni, Laguna Seca
21 luglio 2013

Punti chiave


LAGUNA SECA – La prima fila è lì, ad appena 45 millesimi, ma Valentino Rosso non è poi così indispettito di dover scattare dalla seconda con il quarto tempo. Piuttosto, il campione della Yamaha è un po’ preoccupato per il passo gara.

“Peccato, ho perso la prima fila per un niente, ma sono comunque soddisfatto della mia prestazione, perché sono riuscito a fare un buon giro, migliorando rispetto alle libere. Il quarto posto va bene, non cambia più di tanto, ma domani si prospetta una gara dura. Marquez è più veloce, ma questa volta sono costanti anche Bautista, Bradl e Crutchlow. Senza dimenticarsi di Lorenzo e Pedrosa: sono un po’ indietro, ma possono recuperare. Questo è un GP impegnativo sia fisicamente sia mentalmente: bisognerà rimanere molto concentrati, anche perché qui, dopo pochi giri pensi già a quanti ne mancano alla fine… Per quanto riguarda il passo, al momento non siamo ancora a posto, abbiamo bisogno di fare un miglioramento nel warm up. Rispetto a ieri, però, siamo migliorati in frenata e rispetto al Sachsenring abbiamo cercato di lavorare soprattutto sulla seconda parte della gara. Le Honda sembrano avere qualcosa in più, riescono a scaldare meno la gomma e, di conseguenza, a essere più efficaci sulla distanza”.