Razlan Razali e Yamaha hanno scelto Wilco Zeelenberg per il Team RNF

Razlan Razali e Yamaha hanno scelto Wilco Zeelenberg per il Team RNF
  • di Emanuele Pieroni
La squadra malese, fresca di accordo con lo sponsor italiano WithU’, comincia a prendere forma. Definita la line up dei piloti, spuntano i primi nomi per la gestione del team
  • di Emanuele Pieroni
4 novembre 2021

Vedi anche

Wilco Zeelenberg, ex pilota e uomo storico di Yamaha, sarà a fianco di Razlan Razali nel Team RNF, che ha ereditato la struttura dell’ormai ex Petronas e che il prossimo anno sarà in pista in MotoGP con Andrea Dovizioso e Darryn Binder. Ad annunciare l’accordo sottoscritto con Zeelenberg è stato lo stesso Razali: “Adesso più che mai avevo bisogno di lui. E’ un uomo che gode di grandissima stima nell’ambiente e che può vantare una esperienza pazzesca”. Una esperienza che raccoglie anche tre titoli mondiali, visto che Zeelenberg era al fianco di Jorge Lorenzo nei tre mondiali vinti dallo spagnolo in Classe Regina con Yamaha. Prenderà a tutti gli effetti il posto di Joan Stigefelt dopo la burrascosa (ma mai spiegata fino in fondo) separazione da Razali, con il malese che ha aggiunto: “Mi assicurerò che i problemi emersi in passato non si ripetano. Wilco è l'uomo giusto: ha esperienza, vedo che lavora sempre fino a tarda notte. Se lavoro molte ore in un Gran Premio, lui è ancora nel paddock. Lavora con la squadra tutto il giorno. È un team manager diverso, fa davvero il lavoro. Mi piace".

E piaceva anche a Suzuki, visto che da più parti si è vociferato di una trattativa in corso da parte dei giapponesi per sostituire Davide Brivio proprio con Zeelenberg. Ma Razlan Razali è arrivato primo e per Suzuki a questo punto sarà necessario tornare a guardarsi intorno per trovare un team manager che possa mettere l’ex campione del mondo Joan Mir e Alex Rins nelle condizioni di lavorare al meglio. Quel qualcuno, anche se non c’è alcuna certezza di questo, potrebbe essere proprio Davide Brivio, che potrebbe tornare se davvero la sua esperienza in Formula1 dovesse considerarsi conclusa.