Oggi a Palma de Maiorca la festa per Joan Mir: moto in corteo e regole rigide

Oggi a Palma de Maiorca la festa per Joan Mir: moto in corteo e regole rigide
La necessità di scongiurare assembramenti e contenere il contagio da Covid-19 ha condizionato il programma dell'intera giornata
27 novembre 2020

Non sarà neanche minimamente paragonabile alle feste che si facevano per Jorge Lorenzo quando vinceva i mondiali, ma Palma de Maiorca ha deciso comunque di onorare (per come si potrà) il suo nuovo campione del mondo di MotoGP: Joan Mir.

La data fissata è quella di oggi, venerdì 27 novembre. Prima tappa alle 11 del mattino al Circuit Mallorca a Lluchmajor, con l’inaugurazione di una mostra di motociclette e un incontro con la stampa. Poi, nel primo pomeriggio, un corteo di motociclisti si radunerà fuori dal circuito e, insieme a Joan Mir, raggiungerà la sede del governo delle Baleari, mentre il gruppo verrà fatto defluire per evitare assembramenti.

Saranno evitati, inoltre, bagni di folla e momenti che possano favorire il formarsi di gruppi di persone, tanto che Joan Mir dovrà rinunciare anche al tradizionale affaccio dal balcone del consolato. Sarà ricevuto, però, dalla presidente Francina Armengol e dal resto delle autorità locali.