MotoGP. Team Mooney VR46: l’anteprima con Valentino Rossi al Rossini di Pesaro

MotoGP. Team Mooney VR46: l’anteprima con Valentino Rossi al Rossini di Pesaro
  • di Emanuele Pieroni
L’evento sarà trasmesso domani, ma in verità è andato in scena oggi al Teatro Rossini di Pesaro, davanti a soli 80, selezionatissimi, invitati
  • di Emanuele Pieroni
23 febbraio 2022

Valentino Rossi è stato l’ultimo ad arrivare al Teatro Rossini di Pesaro, dove questa mattina è stata registrata la presentazione del Team VR46 che sarà trasmessa domani in streaming sui canali social della squadra di Tavullia.

Mano nella mano con l’inseparabile Francesca (la coppia conta le ore per l’imminente  nascita della primogenita), il Dottore ha scelto la sua Pesaro e la suggestiva cornice del Rossini per dare inizio ad una seconda parte della sua storia che, come la prima, dovrà essere un “vero spettacolo”.

Lo ha detto, per lui, l’inseparabile Alessio Salucci: “E’ una storia che continua. Sono contentissimo di essere qua, in questo teatro, per presentare questo nuovo progetto che tra l’altro portiamo avanti con giovani piloti cresciuti con noi. Ho sempre seguito il team di Moto2 e di Moto3 e alla fine per me non cambia molto, cambia solo che sarà senza Vale e da questo punto di vista sarà un po’ più brutto. Vedremo di fare bene”.

L’obiettivo, per adesso, è certamente quello di muovere i primi passi in sicurezza nella Classe Regina con Luca Marini e Marco Bezzecchi e anche in Moto2 con Niccolò Antonelli e Celestino Vietti.
Tutti ragazzi cresciuti nell’Academy e che oggi sono apparsi visibilmente emozionati sin dal loro arrivo, prima ancora di vedere le loro moto in livrea ufficiale sul palco del Rossini. “Faremo bene – ha detto Pablo Nieto, fermato un attimo prima di raggiungere proprio il palco – Vietti e Antonelli hanno avuto buoni risconti nei test invernali e anche Luca Marini e Marco Bezzecchi hanno fatto vedere buone cose nei test della MotoGP”.

Grazie anche al pieno supporto di Ducati, presente oggi con Davide Tardozzi e Palo Ciabatti.
Entrambi hanno ribadito la piena collaborazione di Ducati con tutte le squadre private che scendono in pista con una Desmosedici. “Una sinergia piena – ha detto Ciabatti – perché questa è la nostra filosofia. Avere così tante moto in pista è sicuramente un impegno importante, ma anche un grandissimo piacere e essere qui per noi era importante”.

Tante moto e, chiaramente, anche tanti piloti: “Sono la nostra linea verde – ha aggiunto Davide Tardozzi – Siamo molto convinti di aver fatto una scelta sui giovani e Ducati si è messa a posto, per quanto riguarda i piloti, per un bel po’ di tempo. Oggi siamo qui a Pesaro per il Team Mooney VR46 e quindi per Luca Marini e Marco Bezzecchi. Hanno fatto vedere ottime cose nei test invernali, ma non siamo sorpresi, perché conosciamo il valore di questi ragazzi che cresceranno bene insieme ad una squadra che saprà fare un bel salto di qualità già in questo primo anno”.