MotoGP, presentato il regolamento per le iscrizioni 2012

MotoGP, presentato il regolamento per le iscrizioni 2012
Moto.it
  • di Moto.it
FIM, Dorna e IRTA hanno annunciato le date e i termini per la selezione dei team del prossimo anno
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 aprile 2011

Punti chiave


Mentre in MotoGP si stà correndo l’ultima stagione del Campionato del Mondo con cilindrata 800, è stato già reso pubblico il calendario con le scadenze per le iscrizioni alla campagna 2012.
I cambiamenti apportati al regolamento della categoria MotoGP hanno suscitato un notevole interesse da parte delle squadre intenzionate a partecipare alla prossima stagione 2012, e la FIM, Dorna e IRTA hanno annunciato le date e i termini per la selezione dei team del prossimo anno.
Le squadre dovranno dichiarare il loro interesse il 29 aprile del 2011, nel primo giorno del Gran Premio di Portogallo, dopodichè riceveranno la documentazione contenente le informazioni dettagliate e le condizioni di partecipazione.

Venerdì 13 maggio, in corrispondenza della prima giornata del Gran Premio Monster Energy di Francia, le squadre che desidereranno participare, dovranno presentare quanto richiesto dalla documentazione.
Tutte le richieste saranno poi esaminate a Le Mans, e subito dopo verrà comunicato quali sono quelle accettate, quelle rifiutate e quelle ancora in fase di analisi. In seguito, si pubblicherà la lista provvisoria delle squadre iscritte.

I team ammessi dovranno poi presentare un deposito di sicurezza in IRTA, entro il 3 giugno 2011 (primo giorno del Gran Premio Aperol di Catalunya). Verrà infine diffusa la lista definitiva dei team che andranno a formare lo schieramento per il Campionato del Mondo MotoGP del 2012.

Fonte: MotoGP.com