Motomondiale

MotoGP. La presentazione del team Ducati

- Direttamente da Bologna la presentazione ufficiale della squadra 2021

Oggi, a partire dalle 16, direttamente da Bologna partirà la presentazione del Ducati Team 2021. Jack Miller e Pecco Bagnaia esordiranno nel primo appuntamento ufficiale del 2021 in divisa ufficiale, e verrà svelata la Desmosedici 2021 che esordirà nei test del Qatar ai primi di marzo. Lo sviluppo delle moto è bloccato limitatamente ai motori, ma tutto il resto è libero, e a Borgo Panigale avranno sicuramente lavorato molto sulla ciclistica e ovviamente sull'aerodinamica.

Appuntamento alle 16:00 per la diretta della presentazione - e subito dopo, con il nostro DopoGP, per il commento dei nostri Nico, Zam e Bernardelle.

  • Original_cigi, Verona (VR)

    Certo che questi prototipi ormai sono sempre più lontani dalle moto di serie, sia nelle forme che nei contenuti. Non è assolutamente una critica, fintanto che ci sarà sviluppo di tecnologia per la produzione di serie ben vengano le forme strane. Però soprattutto Ducati ormai non sembra nemmeno più una motocicletta.
  • desmovitto, Torino (TO)

    Al di fuori delle valutazioni estetiche (che lasciano come sempre il tempo che trovano), sulla carta l'indebolimento del team è evidente: due piloti titolari che sono delle incognite in termini di prestazioni, una moto che nel 2020 ha dimostrato di non eccellere in nessun ambito ma al contrario di aver subito brutalmente l'evoluzione degli pneumatici Michelin, ex piloti e addetti ai lavori che hanno iniziato a sparare ad altezza uomo sul management Ducati come mai fatto prima (e probabilmente con un certo livello di attendibilità). Se fossi in loro aggiungerei nel circuito del radiatore un po' di acqua di Lourdes o di Medjugorje, ne avranno bisogno oltre al semplice in bocca al lupo.
Inserisci il tuo commento