MotoGP: la dichiarazione d’amore di Raul Fernandez a KTM è una speranza per Danilo Petrucci

MotoGP: la dichiarazione d’amore di Raul Fernandez a KTM è una speranza per Danilo Petrucci
Il giovane pilota spagnolo sembra intenzionato a ignorare le offerte per balzare subito in MotoGP, dichiarandosi fedele a KTM, che però non gli farà fare il grande salto prima della prossima stagione
13 luglio 2021

Raul Fernandez ha ribadito la sua fedeltà a KTM. La giovane promessa della Moto2, come già lasciato intendere in passato, sembra intenzionato a non prendere in considerazione le offerte avanzate da Aprilia e Yamaha per il grande salto in Classe Regina. Un passo che lo spagnolo, almeno stando alle sue dichiarazioni, vuole fare insieme a KTM, anche a costo di aspettare ancora un anno nel mondiale di Moto2. “Non posso ringraziare abbastanza la squadra per avermi dato la possibilità e tutti i mezzi per raggiungere il mio potenziale – ha detto il giovane spagnolo - È stato un piacere maturare sotto l'ala protettrice di Aki Ajo, mi ha aiutato molto. I buoni risultati sono la ricompensa per tutto il lavoro che ho fatto prima. Ed è senza dubbio molto importante. Il mercato? Non ci penso, sto bene nel mio team e sto bene con KTM, voglio solo concentrarmi sul mondiale e, intanto, godermi le vacanze”.

Vacanze in cui, dichiarazioni di circostanza a parte, valuterà anche la possibilità di separare la sua strada da quella di KTM, anche se l’intenzione sembra quella di restare fedele alla casa austriaca. Una scelta, quest’ultima, che potrebbe risultare preziosa a Danilo Petrucci. Il ternano, infatti, è in ottimi rapporti con KTM - tanto che pilota e azienda stanno ragionando insieme se tentare addirittura la carta della Dakar - e se Fernandez dovesse restare ancora un anno in Moto2, la KTM del Team Tech3 potrebbe restare sua. Difficilmente, infatti, i vertici dell’azienda austriaca e Hervè Poncharal sceglieranno di puntare ancora su Iker Lecuona.