MotoGP. Johann Zarco si allena al RedBull Athlete Performance Center. Prima di dare fuoco alle polveri

MotoGP. Johann Zarco si allena al RedBull Athlete Performance Center. Prima di dare fuoco alle polveri
L'ex campione del mondo di Moto2 non vuole lasciare niente al caso dopo la seconda vita professionale che Ducati gli ha offerto
1 febbraio 2021

E’ appassionatissimo di musica e suona più che bene il pianoforte e la chitarra, ma quest’anno promette di avere i testa solo una cosa: il mondiale di MotoGP. Johann Zarco non sta lasciando nulla al caso e in questi giorni ha raggiunto il RedBull Athlete Performance Centre di Salisburgo per una full immertion nel lavoro fisico. Con lui in questi giorni, almeno così si evince dai profili social dei due, dovrebbe esserci anche Danilo Petrucci.

Una settimana intensa di lavoro per Zarco, non solo per migliorare il suo fisico in vista della stagione, ma anche per capire quale sarà il programma di allenamento da tenere in futuro per scongiurare infortuni e migliorare le sue performance in moto. “È stata una settimana abbastanza buona in Austria - ha spiegato su Instagram il 30enne francese - Grazie a tutta la squadra dell'Athlete Performance Center, mi sono spinto come volevo e ho raccolto molte buone informazioni per continuare ad allenarmi prima dell'inizio della stagione MotoGP. Il fatto che così tanti atleti si allenino qui, permette di vedere a che punto sei. Ho cercato di capire se ci fossero ancora degli aspetti su cui dovevo lavorare”.

Ora la parola, per Zarco, passerà alla pista, visto che il pilota francese sarà a Jerez il 10 e 11 febbraio prossimi, in occasione di un test in cui potrà tornare ad aprire il gas tra I cordoli con la sua Ducati Panigale V4S, in attesa dei test ufficiali previsti per marzo in Qatar con la Desmosedici 2021 del Team Pramac.