MotoGP. E' ufficiale: sarà Portimao ad aprire la MotoGP del 2023

MotoGP. E' ufficiale: sarà Portimao ad aprire la MotoGP del 2023
In attesa del calendario definito del mondiale 2023, sono stati annunciati la data, il circuito e la prevendita dei biglietti per assistere al GP di apertura
3 agosto 2022

Aspettando che venga ufficializzato il calendario completo della stagione MotoGP 2023, Dorna ha annunciato che sarà il Gran Premio del Portogallo ad aprire la stagione.

L’Autodromo Internacional do Algarve ospiterà perciò il round inaugurale dal 24 al 26 marzo.

L’avvio si svolgerà in Europa dopo parecchi anni, dal 2006 per l'esattezza. Inoltre negli ultimi trent'anni è successo soltanto in tre occasioni che il campionato sia cominciato nel nostro continente.

Per il Portogallo sarà la prima volta, perché non ha mai ospitato il GP numero uno di una stagione iridata. Quest'anno la gara portoghese è stata la numero cinque, sempre la prima in Europa, ma dopo l'apertura in Qatar e i successivi GP di Indonesia, Argentina e Texas.

E' stato anche comunicato che qualche settimana prima del via del campionato Portiamo ospiterà dei test ufficiali.

Le altre date in calendario saranno confermate a breve; quest'anno i GP sono 20 in totale, dopo la cancellazione della gara in Finlandia, con Valencia a chiudere il campionato il 6 novembre.

I prezzi dei biglietti della gara di apertura non sono stati ancora resi noti, ma è stata aperta una pagina web per ricevere informazioni non appena sarà possibile acquistarli.

Caricamento commenti...