MotoGP di Misano: i bookmaker non credono negli italiani

MotoGP di Misano: i bookmaker non credono negli italiani
  • di Emanuele Pieroni
Le maggiori probabilità di vittoria, stando alle quote, le hanno Fabio Quartararo e Pol Espargarò
  • di Emanuele Pieroni
11 settembre 2020

La Yamaha Petronas di Fabio Quartararò e la KTM di Pol Espargarò sono le moto che hanno le maggiori possibilità di passare per prime sotto il traguardo del Marco Simoncelli World Circuit di Misano Adriatico.

Lo dicono i bookmaker che hanno fissato le quote più basse proprio sui nomi del francese leader del mondiale e dello spagnolo di KTM. Uno, Fabio Quartararò, è quotato a 4,5, mentre l’altro, Pol Espargarò, è quotato a 5,5. Un punto in meno di Andrea Dovizioso, quotato a 6,5, e su cui pesa, probabilmente, il precedente dello scorso anno, quando Ducati ha fatto fatica sull’asfalto del Simoncelli.

Appena dietro a Dovizioso, con la quota fissata a 7,5, Maverick Viñales e Jack Miller. Stesse possibilità, sempre secondo i bookmaker, per i due portacolori di Suzuki, Rins e Mir, entrambi quotati a 10, mentre l’altro alfiere di KTM, Brad Binder, è quotato a 12.

Scarsa fiducia, invece, sugli altri italiani, con Valentino Rossi quotato a 15, Franco Morbidelli a 20 (come Oliveira, vincitore dell’ultimo GP) e Francesco Bagnaia a 33 (come Danilo Petrucci, di cui prenderà probabilmente il posto sulla Ducati ufficiale)  che pure si trovano a correre su un circuito che conoscono bene, in quello che considerano a tutti gli effetti il gran premio di casa.