fotosequenza

MotoGP, Australia 2016. FOTO - La caduta di Márquez

- Gli scatti che immortalano la caduta di Marc Márquez nel GP d'Argentina 2016

La fotosequenza che racconta la caduta di Marc Márquez nel GP di d’Australia 2016. Il neo campione del mondo è scivolato alla curva quattro e moto e pilota sono finiti nella via di fuga. Nessuna conseguenza per lo spagnolo, mentre la sua Honda si è più volte ribaltata in aria. La scivolata di Márquez, per sua stessa ammissione, è stata causata da un errore del pilota HRC, che si è giustificato dicendo: «E’ stato totalmente un mio errore: ho frenato troppo tardi, ma ho cercato lo stesso di fare la curva. Sono sempre stato concentrato per tutto il fine settimana, ma in gara ho sbagliato, come nel 2014, mentre ero in testa con margine, forse per un eccesso di confidenza: siamo umani, non macchine. Ci può stare che dopo aver conquistato il titolo non ci sia la stessa concentrazione».

  • DrManetta, Cecina (LI)

    Io credo non si sia trattato di mancanza di concentrazione, visto che era davanti e stava tirando forte, ma semplicemente di voglia di strafare. In prova non credo sia caduto, quindi (a detta sua in altre occasioni) non aveva ancora trovato il limite. Ha provato a cercarlo in gara e lo ha trovato.
    Logicamente, a mondiale acquisito, può anche permetterselo.
  • Fortu G., Roma (RM)

    a me sembra chiaro che i piloti hanno ancora nella mente la guida con le Bridgestone e continuano ad insistere con l'aggressivita' .. Marc ha voluto provare ed e' rimasto fregato, le Michelin fanno un altro lavoro e non saranno mai come le Bridgestone inutile insitere ..
Inserisci il tuo commento