Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella giornata di ieri il team di Paolo Campinoti ha svelato le livree con cui correrà nella stagione 2026.
Se da un lato la squadra conosce già bene Jack Miller, dall’altro accoglie un nuovo protagonista: Toprak Razgatlioglu, tre volte campione del mondo Superbike, al debutto in MotoGP.
Il pilota turco non ha nascosto l’emozione per questo importante passo della sua carriera:
“È un momento davvero speciale per me entrare a far parte della famiglia Prima Pramac Yamaha MotoGP. La storia del team e il forte legame con Yamaha hanno avuto un ruolo chiave nella mia decisione. Questo rappresenta un nuovo capitolo della mia carriera e voglio affrontarlo fin dall’inizio con una mentalità orientata allo sviluppo a lungo termine”.
Parlando invece dei primi test con la Yamaha YZR-M1, che dalla prossima stagione adotterà una configurazione V4, Razgatlioglu ha espresso sensazioni positive:
“I primi test con la nuova YZR-M1 V4 sono stati positivi, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione e l’uscita di curva. Ovviamente siamo solo all’inizio: in MotoGP le prestazioni arrivano attraverso il lavoro continuo, la condivisione dei dati e miglioramenti passo dopo passo. È su questo che siamo concentrati in questo momento”.
Il pilota ha poi chiarito quali saranno i suoi obiettivi per la stagione:
“Il mio obiettivo principale quest’anno è lo sviluppo: adattarmi alla MotoGP, comprendere la moto e il livello della competizione, costruendo costanza gara dopo gara. I risultati sono importanti, ma in questa fase il processo viene prima di tutto. Darò il massimo ogni giro”.