Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il pilota affronta il secondo anno in sella alla Yamaha del team Pramac e guarda alla prima gara del campionato, che coinciderà con il suo 200° Gran Premio in carriera.
Miller si è detto soddisfatto di poter proseguire il proprio percorso con la squadra:
“Iniziare una nuova stagione lavorando con le stesse persone è una bella sensazione. In questo paddock la continuità conta molto e tornare in garage conoscendo già le persone, il metodo di lavoro e la direzione intrapresa fa davvero la differenza”.
Ripercorrendo la stagione 2025, l’australiano ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto con Yamaha:
“Lo scorso anno è stato un vero anno di apprendimento per me con Yamaha. Abbiamo vissuto momenti molto positivi e altri più difficili, ma nel complesso siamo riusciti a costruire una base solida. Mi è piaciuta molto la sfida di adattarmi e capire la moto man mano che la stagione proseguiva”.
Miller ha poi commentato il passaggio definitivo alla configurazione V4, che sarà utilizzata in gara:
“Con il V4 come moto da gara per tutta la stagione sembra di iniziare un nuovo capitolo. È un progetto entusiasmante di cui far parte e attorno c’è una grande fiducia. Sono orgoglioso di continuare con Prima Pramac Yamaha e curioso di vedere fin dove potremo arrivare”.
Tra Jack Miller e il suo nuovo compagno di squadra Toprak Razgatlioglu, sembra esserci già un ottimo rapporto. Un aspetto che entrambi i piloti ritengono fondamentale per lavorare in modo efficace sullo sviluppo della moto, con l’obiettivo di permettere a Yamaha e al team Pramac di raggiungere risultati sempre più importanti.