Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver corso con Honda, Ducati e KTM Jack Miller sta per iniziare la sua seconda stagione in Yamaha. Per essere confermato ha vinto il ballottaggio con Miguel Oliveira (finito in SBK).
Il pilota australiano ha concluso una stagione non proprio positiva, ma comunque come secondo miglior pilota Yamaha, molto dietro a Quartararo, ma davanti a Rins (pilota ufficiale) e appunto Oliveira.
La 2026 sarà l'11a stagione di Miller in MotoGP. Miller ha contribuito e contribuirà allo sviluppo del nuovo motore V4 Yamaha: "Si sono davvero buttati in questo nuovo progetto - ha detto l'australiano riferendosi a Yamaha -. Gli ingegneri si sono spinti al limite negli ultimi 18 mesi e probabilmente continueranno a farlo per i prossimi 24. Ma questa è la natura di questo sport".
Poi Miller ha parlato di Quartararo: "Sono amico di Fabio da molto tempo, è stato fantastico poter lavorare insieme, ma ovviamente lui è la prima persona che vuoi battere, e viceversa".
Sul talento del francese: "È speciale. In termini di talento, per un singolo giro, ha dato il massimo al sabato mattina. È un peccato che la moto non fosse molto divertente da guidare quando sei in gruppo. Se vuoi provare a sorpassare o altro, è praticamente impossibile a meno che non ci sia un errore. Ecco perché penso che, con le sue prestazioni in qualifica, se avesse avuto una moto con cui poteva combattere o difendersi un po' meglio, sarebbe stata un'altra storia".