MotoGP 2026. Carlo Pernat sul mercato: "Marc Márquez vuole soldi, giustamente. Red Bull-Ducati nel 2027? Possibile" [VIDEO] (Miniserie Pernat: episodio 2 di 3)

MotoGP 2026. Carlo Pernat sul mercato: "Marc Márquez vuole soldi, giustamente. Red Bull-Ducati nel 2027? Possibile" [VIDEO] (Miniserie Pernat: episodio 2 di 3)
Il manager genovese ha detto la sua sui movimenti di mercato della MotoGP: "In Aprilia con Bez vedo Bastianini, non Bagnaia"
21 febbraio 2026

Il mercato MotoGP 2027 sembra già delineato, nonostante la stagione 2026 non sia ancora iniziata, assurdo.

A fare il punto è Carlo Pernat, il manager più esperto del paddock, uno che non si sottrae mai alle domande scomode. Dalla sua casa genovese Pernat ha dato la sua lettura su Márquez, Acosta, Quartararo, Bastianini e Bagnaia.

Questa è una miniserie Pernat di tre episodi: questo è il secondo episodio, sul mercato. Il primo è dedicato all'addio a Phillip Island e il terzo ai pronostici per la stagione 2026.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Márquez rinnova con Ducati, succede?

"Succede se si mettono d'accordo dal punto di vista finanziario, perché ha rinunciato a tante cose e tanti soldi negli ultimi due anni pur di tornare dall'inferno al paradiso. Adesso, come tutti i campioni, vorrà monetizzare, ed è quello che stanno trattando"

È più una questione finanziaria che tecnica, quindi?

"Secondo me sì, più finanziario. Perché se diventa uno più uno è una cosa, se è uno secco è diverso, se sono due anni sicuri è diverso ancora. È sempre questione di soldi, ricordati sempre"

C'è possibilità che Red Bull, suo ex sponsor, arrivi in Ducati?

"Secondo me sì, perché un piede lo ha già messo nel cross. E Márquez spingerà in questa direzione, anche perché uno sponsor come Monster, che tira fuori un sacco di soldi, non può ignorare il pilota che vince. O si siedono e lo caricano di soldi, oppure Red Bull potrebbe avvicinarsi a Ducati dal 2027, anche perché il contratto con Monster scade nel 2026. Il tradimento di Red Bull però non lo farà mai, perché gli deve tanto per tutta la carriera"

Acosta in Ducati si può fare?

"Si può fare perché Acosta ha voglia di vincere. È lui che vuole andare in Ducati, se ne frega dei soldi. Vuole vincere, ha dentro una rabbia, si sente più forte di Márquez. Non so se lo sia, però è uno dei tre fenomeni della MotoGP insieme a Márquez e Quartararo. E i tre devono avere una moto vincente, perché se ce l'hanno ci divertiamo tutti di più"

Quartararo alla Honda?

"Ha fatto una mossa affrettata. È un fenomeno, ha una rabbia incredibile, vuole vincere contro Márquez. Ma mi risulta che i giapponesi stessi in Giappone non siano contenti di quello che stanno facendo. La Honda ha i mezzi, se li mette a disposizione può giocarsela, ma io sono convinto che la Yamaha sia a due anni da Toprak. La certezza"

Bagnaia: Aprilia, Honda o Yamaha?

"Oggi direi Yamaha. Bagnaia deve fare il numero uno, non può più fare il secondo. In Ducati ce l'hanno già, in Aprilia è territorio di Bezzecchi. In Yamaha fa il numero uno, prende i suoi soldi, e secondo me lo hanno già fatto"

Caricamento commenti...