Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come da tradizione, gli allievi della VR46 Riders Academy, con Valentino Rossi presente, si sono recati in Indonesia per alcune giornate di allenamento in vista dell’inizio della stagione e dei primi test ufficiali.
I piloti presenti sono Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Luca Marini, Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, oltre ad Andrea Migno, Celestino Vietti e il giovane Matteo Gabarrini. Tutti gireranno con moto stradali ed anche Valentino Rossi è impegnato insieme agli allievi a bordo della sua Yamaha R1 GYTR.
A complicare i piani dei piloti è stato però il meteo. Nella giornata di ieri la pioggia ha reso impossibile scendere in pista e i ragazzi hanno aggiornato i tifosi sui social: “Il meteo non è stato dalla nostra parte: pioggia e niente pista oggi. Ma ci vediamo domani”
Anche oggi la situazione non è migliorata: nonostante tutto fosse pronto per girare, un nuovo aggiornamento ha confermato il persistere della pioggia: “Sta ancora piovendo, ci vediamo domani”
Una vera sfortuna per il team che potrà accumulare meno chilometri del previsto. Nonostante ciò, i piloti continuano a restare in pista, confrontandosi sulla guida e sul tracciato, sfruttando comunque il tempo a disposizione.
La trasferta in Indonesia rimane comunque molto importante, soprattutto per i piloti MotoGP, che possono iniziare ad abituarsi al clima caldo e umido e alle alte temperature, condizioni simili a quelle che troveranno in Malesia, dove dal 3 febbraio si svolgeranno i test pre-stagionali.