MotoGP 2026. Academy VR46 (e Valentino Rossi!) in pista in Indonesia, ma la pioggia rovina i piani [VIDEO]

MotoGP 2026. Academy VR46 (e Valentino Rossi!) in pista in Indonesia, ma la pioggia rovina i piani [VIDEO]
Valentino Rossi e i suoi allievi sono stati costretti ai box dalla pioggia, che ha reso difficile girare in pista
28 gennaio 2026

Come da tradizione, gli allievi della VR46 Riders Academy, con Valentino Rossi presente, si sono recati in Indonesia per alcune giornate di allenamento in vista dell’inizio della stagione e dei primi test ufficiali.

I piloti presenti sono Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Luca Marini, Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, oltre ad Andrea Migno, Celestino Vietti e il giovane Matteo Gabarrini. Tutti gireranno con moto stradali ed anche Valentino Rossi è impegnato insieme agli allievi a bordo della sua Yamaha R1 GYTR.

La Yamaha di Vale, condivisa sui social dal pilota
La Yamaha di Vale, condivisa sui social dal pilota
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il problema pioggia

A complicare i piani dei piloti è stato però il meteo. Nella giornata di ieri la pioggia ha reso impossibile scendere in pista e i ragazzi hanno aggiornato i tifosi sui social: “Il meteo non è stato dalla nostra parte: pioggia e niente pista oggi. Ma ci vediamo domani”

Anche oggi la situazione non è migliorata: nonostante tutto fosse pronto per girare, un nuovo aggiornamento ha confermato il persistere della pioggia: “Sta ancora piovendo, ci vediamo domani”
 

Una vera sfortuna per il team che potrà accumulare meno chilometri del previsto. Nonostante ciò, i piloti continuano a restare in pista, confrontandosi sulla guida e sul tracciato, sfruttando comunque il tempo a disposizione.

La trasferta in Indonesia rimane comunque molto importante, soprattutto per i piloti MotoGP, che possono iniziare ad abituarsi al clima caldo e umido e alle alte temperature, condizioni simili a quelle che troveranno in Malesia, dove dal 3 febbraio si svolgeranno i test pre-stagionali.