Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A Valencia sventolano le bandiere brasiliane: Diogo Moreira incorona il sogno di diventare campione del mondo. Scattato dalle retrovie, il pilota Italtrans ha rimontato fino all'ottava posizione, quando ha superato il rivale al titolo Manu Gonzalez, partito quinto. Lo spagnolo ha finito la gomma posteriore nei primi giri di gara, entrando presto in sofferenza. Quando è stato superato da Diogo Moreira, Manu Gonzalez ha alzato il braccio, arrendendosi.
Il pilota Intact è rientrato ai box, ha cambiato la gomma ed è tornato in gara, tagliando il traguardo ventiduesimo. Il neo campione del mondo invece, è arrivato undicesimo, ma tanto gli è bastato per assicurarsi il titolo.
Davanti non ci sono state tanti stravolgimenti: Izan Guevara ha vinto la sua prima gara di Moto2, mantenendo la prima posizione dal primo all'ultimo giro. Secondo Daniel Holgado, che ha dato tutto per cercare di attaccare il suo connazionale. La sorpresa è stata la terza posizione di Ivan Ortolà, in rimonta dall'undicesima posizione. Completano la top5 Collin Veijer e Filip Salac.
Hanno chiuso in nona e in decima posizione gli italiani Celestino Vietti e Tony Arbolino.