MotoGP 2025. GP di Spagna ad Aragon. Fabio Di Giannantonio: "Con questa moto non si sente il limite"

MotoGP 2025. GP di Spagna ad Aragon. Fabio Di Giannantonio: "Con questa moto non si sente il limite"
"Diciamo che la moto è pazzesca e stiamo girando con tempi incredibili, non ho mai girato così forte con una MotoGP, ma a livello di sensazione non è il massimo", ha spiegato il pilota VR46
7 giugno 2025

Un sesto posto e un sorriso. Alle interviste Sky, Fabio Di Giannantonio, oggi passato dal Q1 e classificatosi in decima posizione, ha parlato della sua Sprint e soprattutto ha sottolineato le sue difficoltà con la GP25. 

Sulla gara...

"Ho fatto un'ottima partenza, la migliore di sempre. Mi sono messo in una buona posizione al primo giro e ho cercato di sfruttare la seconda parte di gara, perché avevo la media. Alla fine è stata una bella mossa, perché la media funzionava bene ed ero anche forte in frenata, quindi ero forte nel cercare di passare. Ci ho messo tanto a passare Quartararo, lui frena tanto forte, sono molto precise e stabili in ingresso le Yamaha. Se avessi passato Quartararo prima avrei fatto qualcosa in più"

Sulla GP25...

"Diciamo che la moto è pazzesca e stiamo girando con tempi incredibili, non ho mai girato così forte con una MotoGP, ma a livello di sensazione non è il massimo. Durante tutto il weekend fatico a trovare il feeling con la moto, fino ad adesso non è successo niente ma si rischia molto perché non si sa quale sia il limite. Questo è un tema di quest'anno. Tutto quest'anno sono aggrappato alla moto, anche come stile di guida non sono bellissimo, perché sono sempre pronto a qualunque cosa. Dove naturalmente mi viene di fare le cose bene è tutto un po' più facile, dove devi sentire per andare forte faccio fatica. Dove c'è da costruire la velocità bisogna essere precisi e in questo momento non si sente molto, sono più in balia di quello che succede e mi butto, a volte vedo quello che succede"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...