Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Più volte durante questa stagione Fabio Di Giannantonio, durante le interviste, si è rimproverato il "partire troppo indietro". Oggi, dopo la qualifica, il pilota VR46 si è dovuto accontentare di un'ottava posizione di partenza, ma che si è rivolata "fondamentale" per il quarto posto nella Sprint.
Sulla giornata di oggi...
"Sono molto contento perché quest'anno abbiamo sempre un po' faticato sotto l'acqua ed è strano. Oggi abbiamo fatto un grande step, eravamo lì a giocarcela, sono anche riuscito a salire su Quartararo. La moto si muove sempre tanto, soffro in accelerazione, ma sono contento"
Sul rapporto con la GP25...
"La moto ora mi piace, riesco a dare sensazioni più precise sulla performance e sul feeling, ora riesco a giocarci e a fare quello che voglio. Marc è nel suo momento di massima forma, sta andando fortissimo: noi ci proviamo a stargli vicino e ad attaccarlo, ci abbiamo provato. La qualifica è stata importantissima: ho avuto sensazioni negative e abbiamo capito il perché. Abbiamo fatto una modifica e ha funzionato, mi sento molto meglio"
Sul telaio che ha provato questo fine settimana Pecco Bagnaia...
"Io ho usato il telaio usato da Pecco un giorno in Malesia, ero andato abbastanza forte, ma da qui a dire che era meglio o peggio ci volevano molti più giri"
Sulla caduta di Franco Morbidelli...
"Oggi il mio compagno di squadra è caduto, mi dispiace tantissimo, ho visto la caduta ed è stato bruttissimo"