MotoGP 2025. GP di Francia. Alex Marquez, secondo: "Vedere Fermin Aldeguer andare veloce è uno stimolo anche per me"

MotoGP 2025. GP di Francia. Alex Marquez, secondo: "Vedere Fermin Aldeguer andare veloce è uno stimolo anche per me"
Il pilota Gresini commenta: "A nessuno piace perdere la leadership del mondiale, ma oggi il secondo posto era la miglior posizione che potevamo fare"
10 maggio 2025

Non è più al vertice della classifica del mondiale, ma si dice soddisfatto del suo terzo posto. Alex Marquez ai microfoni Sky racconta il suo sabato a Le Mans. 

Sulla sua Sprint...

"A nessuno piace perdere la leadership del mondiale, ma tra me e lui c'è una differenza di due punti. Noi dobbiamo fare la nostra strada e i nostri punti, oggi il nostro massimo era fare secondo. All'inizio pensavo di essere terzo, perché avevo visto un Quartararo molto forte, ma poi è calato. Dobbiamo essere realisti, Marc oggi era più forte in termini di passo e tutto. Domani vedremo, basta poco per piovere, ma dobbiamo rimanere realisti"

Sulla sua strategia...

"Qua Aldeguer ha un passo molto bello, cambia tanto il riferimento se andare dietro uno o da solo. Ho preferito fare un giro per provare a fare un po' di gap e non per riprendere Marc, e poi ho amministrato: questa è stata la strategia della mia gara"

Sul rapporto con suo fratello Marc Marquez...

"Quando siamo nel privato non parliamo tanto di gare, parliamo della vita, della tv, di Instagram. Il rapporto tra me e Marc è sempre lo stesso, eravamo insieme al motorhome prima della Sprint, è normale. Io quello che devo fare è provare a sfruttare tutta l'informazione che posso ottenere da lui e migliorare"

Sulla competitività del suo compagno di squadra Fermin Aldeguer...

"Un compagno di squadra forte ti fa andare più veloce, per me è stato un aiuto vedere Fermin più veloce e vederlo lì. Potevamo fare un paragone più chiaro delle gomme, non si è perso quel feeling che avevamo l'anno scorso io e mio fratello come compagni di squadra, si lavora insieme. Se Fermin dovesse andare meglio sarà meglio anche per me"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese