Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Sprint sembra essere sempre più affare di Marc Marquez. Il pilota Ducati ha vinto anche la sesta Sprint della stagione e ai microfoni Sky, dopo la gara, ha affidato le sue impressioni.
Sulla gara di oggi...
"Mi aspettavo un Fabio Quartararo molto veloce all'inizio. Lui in prova subito partiva e andava forte, io facevo fatica ma sapevo che quando la gomma sarebbe calata sarebbe uscito il mio punto forte. Oggi ho aspettato, ho già sbagliato a Jerez con la gomma nuova"
Sulle differenze tra Ducati e Yamaha...
"La percorrenza della Yamaha è storicamente molto buona, vanno molto forte ma quando si fa il pick-up e si accelera abbiamo la moto più forte. Non si può avere la moto perfetta, qua la Ducati è perfetta e mi piace molto, ma sempre qualche moto avrà qualcosa di più o di meno. La Yamaha, pur avendo quella percorrenza, usano di più la gomma dietro"
Sul nuovo telaio...
"Ho usato il telaio nuovo in gara, il feeling non è diverso, è molto simile. A Jerez avevo sentito una maggiore differenza, ma Ducati ha detto che scegliendo questa direzione avremo più margine in futuro. Io non sento differenza, vedremo a Silverstone, ma dobbiamo vedere anche la gara lunga, perché a volte cambia. Alex era molto vicino come nelle altre gare, anche Fermin è andato forte con la GP24. La differenza è minima. Non dobbiamo perdere la base, che è una buona base"