Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il primo zero della stagione. Alex Marquez si presenta all'intervista di Sky commentando serenamente la sua gara: la sua strategia era corretta, ma le cadute "bruciano tantissimo".
Sulla sua strategia per la gara di oggi...
"La strategia per me è stata perfetta, ha vinto chi ha fatto una strategia diversa, ma nel punto in cui siamo nel campionato la nostra strategia è stata perfetta. Zarco ha preso tanto rischio perché se avesse iniziato a piovere un'altra volta non avrebbe fatto nemmeno punti. Quando lotti per un mondiale devi fare scelte non rischiando tantissimo. Lui è stato più bravo di noi, ma abbiamo fatto tutto nei tempi giusti, abbiamo saputo il regolamento, dobbiamo imparare per il futuro"
Sulle sue cadute...
"Brucia tantissimo, stavamo quasi arrivando alla fine: la prima caduta avevo un bel ritmo, non avevo un feeling buonissimo e ho provato ad andare più piano, ho lasciato il freno davanti un po' prima ed è partito il dietro. Questa è una delle cose che non si deve fare, la seconda ho sbagliato io perché la moto era tutta storta, non potevo scaldarmi per fare un sesto posto. Fare settimo o ottavo sono quei punti che a fine anno servono per il campionato"
Su Fermin Aldeguer...
"Fermin ha fatto una gara bellissima, andava veloce anche sul bagnato. Sono molto contento per lui perché non sono stati corretti con lui: dopo due gare tutto il mondo voleva mandarlo a casa, invece è un rookie e con i rookie bisogna avere pazienza. Ha 20 anni, stava arrivando in MotoGP e ora che ha capito la MotoGP ha fatto un ottimo risultato questo weekend ed è andato veloce"
Sul suo rapporto con il fratello Marc...
"Ho visto Marc 5 minuti fa e mi ha detto che sono stato tranquillo. Lui è il primo che vuole il meglio per me ed è un piacere per me essere a questo punto del campionato lottando con lui. Lui sapeva di essere veloce su questa pista, io provo ad imparare da lui ed ho più fa vincere che perdere in questa fase. Spero in una crescita costante"