Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alla conferenza stampa del giovedì di Catalogna, arriva un Pedro Acosta 'ritrovato', dopo le buone perfomance delle ultime gare.
Sui ricordi che ha di Barcellona…
“Su questa pista la prima gara volta fu buona, il secondo weekend fu meno positivo per me. Dobbiamo provare la moto domani, ci stiamo avvicinando alla regolarità per essere sempre in top5. Sarà difficile continuare così per raggiungere i podi, ma dobbiamo rimanere realisti e provarci”
Sul grip…
“Di solito la KTM si è comportata bene in condizione di basso grip. Lo scorso anno è stato difficile per tutti, ma qua siamo stati piuttosto competitivi in passato, cercheremo di esserlo anche questo weekend”
Sui miglioramenti fatti…
“Abbiamo provato questa aerodinamica in diverse piste con caratteristiche diverse. Hanno fatto un grande lavoro, ma non ho caratteristiche particolari su come si comporterà la moto, dobbiamo vedere”
Sulla possibilità che Marc Marquez ha di vincere il titolo il prossimo GP, a Misano…
“Come ho detto in passato nelle scorse settimane, è chiaro che Marc vincerà il titolo. Qualora lo vincesse, sarebbe il più grande ritorno nella storia dello sport. Lo possiamo comparare a quello di Michael Jordan, quando è andato a giocare a baseball e poi è tornato nell’NBA. Sarà il primo pilota di MotoGP, parlando di spagnoli, a tornare dopo tanto tempo”
Sul fatto che Manu Gonzalez, attuale leader della classifica di Moto2, l’anno prossimo non debutterà in MotoGP, ma rimarrà nella categoria…
“Penso che sia solo una piccola difficoltà in più nella sua carriera, ma non è un problema. Un anno in più in Moto2 lo renderà ancora più pronto, con più esperienza, imparerà nuove piste con una moto più piccola, come il Brasile: credo che potrà renderlo un pilota migliore”