Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Terza vittoria di GP per Alex Marquez dopo Jerez e Barcellona. È il pilota più vincente del 2025 alle spalle del fratello Marc (11 GP vinti) e davanti a Bagnaia (2), Zarco, Bezzecchi, Aldeguer e Raul, tutti a uno.
"Il punto vincente è stata la strategia - ha detto Alex al parco chiuso -. Non è stato un weekend semplice, all'inizio abbiamo faticato tanto e in generale non ho avuto un buon feeling. Il punto vincente è stata la strategia, in passato ho aspettato troppo e non ho superato all'inizio. La vittoria è importante, ma i miei pensieri vanno ai ragazzi della Moto3, ho ancora sensazioni strane in pancia".
Poi Alex Marquez ha parlato anche a Sky: "Oggi sono molto contento, ieri abbiamo fatto un po' di fatica. Le aspettative erano troppo alte per me stesso. Quando arrivi in un weekend e aspiri a fare tutto facilmente tutto si complica. Abbiamo tenuto la pazienza e la possibilità di cambiare la possibilità"
Sulla strategia...
"Oggi abbiamo trovato la soluzione e avevo un piano in testa: sorpassare all'inizio, gestire la gomma e andare tranquillo. Ci sono riuscito e è andata bene"