MotoGP 2025. GP del Regno Unito. Marco Bezzecchi, da diciannovesimo a quarto: "La bagarre con Pecco Bagnaia? Non potevo sbagliare"

MotoGP 2025. GP del Regno Unito. Marco Bezzecchi, da diciannovesimo a quarto: "La bagarre con Pecco Bagnaia? Non potevo sbagliare"
Il pilota Aprilia si dice contento nonostante non sia riuscito a raggiungere il podio: "Potevo fare quello che volevo sulla moto"
24 maggio 2025

Da diciannovesimo a quarto in 10 giri? Affare di Marco Bezzecchi. Il pilota Aprilia oggi ha dimostrato un ritmo impressionante nella Sprint, riuscendo a tagliare il traguardo a un pelo dal podio. 

Si può dire che hai una misto di soddisfazione e frustrazione?

"No, sono abbastanza soddisfatto. La gara è stata bella, è stata divertente. Quindi, perché non essere contenti?"

Sulla gara di oggi...

"Sì, è stata bella, quando ho visto che ero rimasto indietro (in partenza ha avuto un problema alla forcella, ndr) non mi sono buttato giù. Sapevo di poter essere abbastanza veloce, però onestamente non mi immaginavo neanche così tanto, perché stamattina con la soft usata avevo faticato un po' di più. Però la pista è andata migliorando durante la giornata e sono riuscito a essere molto veloce, vedevo che li prendevo tutti abbastanza velocemente e riuscivo anche a essere consistente nei sorpassi, nelle staccate. Quindi è stato bello, sono divertito"

Sulla bagarre con Pecco...

"È stata bella, con Pecco è sempre dura, perché lui stacca fortissimo e per come gli sono arrivato su volevo provare a passarlo prima, ma lui in staccata era tostissimo e non potevo sbagliare dopo aver fatto una bella rimonta così, era un peccato buttarla via. Ho voluto aspettare un po' di trovare il punto giusto e dopo lui è anche il re degli incroci, quindi si sapeva che mi avrebbe incrociato, però ne avevo un po' di più e sono riuscito alla fine a arrivargli davanti"

Pensando a domani...

"Non è facile, perché domani è un altro tipo di gestione della gara, la gomma sarà più difficile gestirla perché è il doppio dei giri, oggi diciamo che me ne sono un po' fregato della gomma. Bisogna semplicemente cercare di fare una buona partenza e vediamo, anche scegliere bene la gomma, perché la soft per me è una buona possibilità"

È la tua gara di MotoGP in cui hai sorpassato più piloti?

"Immagino di sì, ho fatto delle belle rimonte anche nel 2023, ma non credo mai di aver sorpassato così tanti piloti, però non so"

Sulle sensazioni che aveva sotto il casco...

"In quei momenti lì è dura, però ero contento, è stato molto bello. Mi sono divertito, più che altro riuscivo a fare bene o male quello che volevo sulla moto e è stato molto divertente"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese