Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nicolò Bulega ha chiuso la sua prima gara in MotoGP al 15° posto.
Ecco cosa ha detto in sala stampa il numero 11.
Nicolò hai appena concluso ufficialmente il tuo primo GP in MotoGP. Come ti senti in questo momento?
"Sì, onestamente oggi è stata una giornata migliore perché ieri ho fatto un'esperienza, un errore. Ho fatto solo tre giri, ma sapevo che dovevo stare più tempo sulla moto. Quindi oggi il mio obiettivo era solo quello di finire la gara, fare esperienza e fare più giri, stare sulla moto per capire alcune cose che sono nuove per me, gli ultimi 6-7 giri sono stati abbastanza veloci, non male, e stavo raggiungendo i piloti davanti a me, ma sfortunatamente ho commesso un errore e ho perso forse 3-4 secondi. Poi ho recuperato, li ho raggiunti di nuovo, ma la gara era ormai finita. Comunque, era importante finire e fare esperienza"
Quanto hai imparato nella gara di oggi?
"Ci sono molte cose diverse. La gara è più lunga, ma sono contento perché anche fisicamente ero molto preparato e ne sono felice. Ci sono alcune cose nuove, come il fatto che devo cambiare alcune mappature, è qualcosa di diverso. Ma comunque, devo solo guidare di più e acquisire maggiore fiducia con la moto"
Potrai andare a Valencia un po' più rilassato?
"Sì, sicuramente. Ho una settimana di esperienza, un weekend, e cercherò di mettere tutto insieme perché qui a volte sono stato abbastanza veloce, a volte ho commesso degli errori. Quindi spero di poter mettere tutto insieme a Valencia e ottenere un risultato migliore"
______________________________________________________
Ecco le sue parole a Sky.
Sulla gara...
"L'importante oggi era finire la gara, perché dovevo girare. Secondo me questo è stato un weekend dove non ho messo tutto insieme"
La caduta di ieri ha influito sull'atteggiamento di oggi...
"Non mi fidavo, oggi ho perso un po' di fiducia dopo l'errore di ieri. Sono partito con molta calma, alla fine non andavo male. Ho ripreso tutti quelli che avevo perso a metà gara perché avevo fatto un errore"
Sulle difficoltà di guidare una MotoGP...
"Faccio fatica con le gomme, funziona tutto al contrario, ho fatto tutta la gara ripetendomi 'non aprire deciso come in Superbike, non fare le frenate come le Superbike'"
Bulega nel 2026 sarà collaudatore MotoGP per Ducati insieme a Pirro. Una scelta presa un po' per il talento del pilota classe 1999 e un po' anche perché Bulega conosce le Pirelli, che dal 2027 saranno le gomme della MotoGP...
"Sono curioso di provare questa moto con le Pirelli, perché sarà molto divertente"