MotoGP 2025. GP del Giappone. Davide Tardozzi festeggia Marquez, ma accarezza Bagnaia: "La vittoria di Pecco per noi vale un mondiale"

MotoGP 2025. GP del Giappone. Davide Tardozzi festeggia Marquez, ma accarezza Bagnaia: "La vittoria di Pecco per noi vale un mondiale"
Il team manager: "La giornata perfetta, la vittoria di Pecco non è seconda al mondiale di Marc. Poi è chiaro: Marc ha dominato questo anno ed è giusto che lo vinca"
28 settembre 2025

Il mondiale di Marc Marquez, ma anche il ritorno alla vittoria di Bagnaia. La domenica giapponese di Ducati è stata perfetta e per festeggiare, da Borgo Panigale, hanno deciso di aprire gratis il museo per tutti.

Ecco il commento di Davide Tardozzi, team manager Ducati Corse.

A colpire delle parole di Tardozzi è il pensiero rivolto a Bagnaia: "La giornata perfetta - ha detto a Sky -, la vittoria di Pecco non è seconda al mondiale di Marc. Io credo che la soddisfazione di avere di nuovo Pecco così veloce e competitivo sia una soddisfazione per tutta la Ducati, non solo per chi ha lavorato duramente in questi mesi".

Su Marquez: "Poi è chiaro: Marc ha dominato quest'anno ed è giusto che lo vinca, ma una non è seconda all'altra. La vittoria di Pecco per noi vale un mondiale. Ci abbiamo messo troppo, lo so: Pecco ha sempre detto le cose giuste, noi ci siamo arrivati tardi purtroppo. L'intesa non è mai mancata, la fiducia non è mai mancata, lo so che vi ho sfinito dicendo 'arriveremo', ma ce l'abbiamo fatta".

Più tardi, sempre a Sky, Tardozzi ha aggiunto: "La maglietta (in cui c'era scritto "more than a number", più di un numero, ndr)? Una dedica a Marc per le sofferenze di questi 5 anni per vincere il titolo".

Sul lavoro fatto per riportare Bagnaia ad essere competitivo: "Noi non abbiamo le concessioni come altri team, per cui per certe prove a cui bisogna dedicare tanto tempo, ci sono volute le 8 ore di test del lunedì. Come vivo questo titolo? Per me è l'ultimo, aspettando il prossimo". Pensi che Marc prenderà il numero 1 l'anno prossimo? "Credo che Marc sia veramente affezionato al 93, quindi credo che terrà il 93. Certo, a noi farebbe piacere se mettesse l'uno".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...