Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Che partenza, che passo, che dominio! Pecco Bagnaia ha stravinto la Sprint del Giappone, la sua prima Sprint di quest'anno. Ma la cosa più bella - forse - sono stati gli abbracci che Bagnaia e la sua squadra si sono scambiati a lungo alla fine della gara corta.
Il 63 ha ringraziato tutta la squadra e tutti sono apparsi super felici del ritorno del due volte campione del mondo: bello bello, bella scena.
Alle spalle di Bagnaia un Marc Marquez determinato e molto meno a posto del solito. Per essere secondo MM ha dovuto forzare un sorpasso su un forte Mir (entrambi sono andati larghi nel sorpasso) e Acosta.
Alla fine il podio è Bagnaia, Marquez, Acosta, con Mir quarto.
Dal 5° al 9°, cioè a punti: Morbidelli, Quartararo, Marini, Raul Fernandez e Ogura
Dal 10° al 18°: A.Marquez, Aldeguer, Binder, Diggia, Nakagami, Oliveira, Vinales, Chantra e Rins
Non hanno finito la gara: Miller (scivolato all'ultimo giro), Zarco (ritiratosi al giro 11 di 12, quando era 15°), Bastianini (caduto al giro 7, era 14°), Bez e Martin (caduti al via nello stesso incidente)
- prime 9 moto, cioè a punti: 3 Ducati, 1 KTM, 2 Honda, 1 Yamaha e 2 Aprilia
- rookie: 9° Ogura, 11° Aldeguer, 17° Chantra
- situazione mondiale: Marquez adesso ha 191 punti di vantaggio sul fratello Alex. Marc, per essere campione domani, ne deve mantenere 185, quindi ne può perdere al massimo 6 dal pilota Gresini
- brutto incidente per Martin, coinvolto Bezzecchi (frattura per Martin, cliccando qui la situazione aggiornata): il numero 1 è arrivato lunghissimo e interno alla staccata dopo la partenza, ha perso il controllo della moto cadendo e andando a colpire Bezzecchi, caduto anche lui