Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pedro Acosta in conferenza stampa ritrova un po' il sorriso, dopo il quarto posto ad Aragon. Il pilota KTM ha spiegato il miglioramento della sua moto, rimanendo però con i piedi per terra.
Sulle performance di Aragon...
“Aragon è stato il primo weekend della stagione dove siamo stati davvero forti, non siamo mai stati davvero in lotta per il podio, ma siamo riusciti a tenere un buon passo per tutta la gara, mantenendo il ritmo dei più forti. Pecco, Marc e Alex in questo momento sono su un altro livello, ma noi proveremo a fare un weekend come Aragon e ad essere il più vicino possibile al podio. Se riusciremo a lottare con loro per una parte della gara sarà un buon weekend”
Sui test di Aragon...
“Ero abbastanza contento dopo il test di Aragon, ma è molto difficile trarre conclusioni durante i test perché la pista è molto migliore rispetto al weekend, però vedremo. Ci sono delle cose che potremo usare qui, ma niente di eccezionale che possa risolvere i nostri problemi. Cerchiamo di ripetere un weekend come Aragon, in cui sono stato vicino al vertice e vediamo cosa riuscirò a portare a casa la domenica”
Sulla notizia dell'arrivo di Toprak Razgatlioglu in MotoGP...
“Basta guardare il suo passo dello scorso weekend a Misano, penso che sarà veloce dall’inizio. Magari sarà più semplice o più difficile che in Superbike, ma presto o tardi arriverà”
Pensi che la tua velocità di punta sarà utile per attaccare gli altri?
“Non penso. Alla fine la velocità di punta qua è importante, anche ad Aragon eravamo veloci, ma non sono stato in grado di superare Pecco in nessun punto della pista. Dobbiamo migliorare la trazione, che in questo momento è il nostro punto debole. La velocità di punta da quando KTM è entrata in campionato c’è sempre stata, ma dobbiamo pensare a portarla a terra”