MotoGP 2025. GP d'Italia al Mugello. Maverick Vinales, primo: "Abbiamo fatto un passo in avanti nei test di Aragon, ma era importante una conferma qua"

MotoGP 2025. GP d'Italia al Mugello. Maverick Vinales, primo: "Abbiamo fatto un passo in avanti nei test di Aragon, ma era importante una conferma qua"
"Tutta la gara sarà dura per via del caldo e dei tanti cambi di direzione ad una velocità elevata", ha commentato il pilota KTM
20 giugno 2025

È un Maverick Vinales stremato dal caldo ma soddisfatto per le performance, quello che appare ai microfoni Sky dopo il primo posto nelle Pre-Qualifiche.

Sui progressi fatti...

"Oggi dovevamo essere contenti, è il primo turno in cui siamo primi con la KTM, dobbiamo essere soddisfatti. Ad Aragon abbiamo lavorato tantissimo per far girare la moto,era un po' l'handicap, soprattutto quando lasciavi il freno davanti. Abbiamo lavorato con l'elettrodinamica per cercare di girare più naturalmente, ma era molto importante avere una conferma al Mugello, perché la pista il lunedì è piena di grip. Abbiamo fatto un passo in avanti, ma dobbiamo continuare a lavorare"

Su quanto la gara sarà fisica...

"Penso che sarà tanto fisico, perché quando è così caldo e ci sono così tanti cambi di direzione a tutta questa velocità sarà dura tutta la gara. Un altro tema sarà la gestione della gomma, perché con tutto questo caldo la gomma si scalda un sacco, con un attimo si perde tutto il grip"

Pensando a domani...

"L'FP2 la farò lavorando sulle gomme, per capire dove spingere di più e di meno e capire come gestirla. Vorrei fermarmi più velocemente, a volte arrivo un po' troppo impiccato alla curva e vorrei fermarmi meglio oppure a qualche metro prima dalla curva. Devo migliorare io come pilota su questo aspetto"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...